Attualità

Testuggine di terra a passeggio su via Aldo Moro

La Redazione
La testuggine di terra ritrovata dalle Guardie Ambientali d'Italia
L'animale, a rischio estinzione e protetto dal Cites, è stato rinvenuta dalle Guardie Ambientali d'Italia dopo la segnalazione di un cittadino
scrivi un commento 1155

Una testuggine di terra è stata rinvenuta dalle Guardie Ambientali d’Italia in via Aldo Moro, nei pressi del “Calvario”. Le guardie sono intervenute su segnalazione di un cittadino.

La Testudo Hermanni, chiamata così in onore del medico e naturalista francese Hermann, vive in alcune zone dell’Europa meridionale, nella macchia mediterranea. La testuggine di terra, come tutti i rettili del genere Testudo, è inserita nella red list delle specie a rischio estinzione. Rientra, inoltre, fra gli animali protetti dal Cites (Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione) e per cui ne è vietato l’acquisto, l’uso a scopo di lucro, l’alienazione, la detenzione, l’offerta o il trasporto a fini di alienazione, a meno che non si è in possesso del Cites.

L’esemplare sarà portato al Centro Fauna Selvatica di Bitetto in quanto è stato ritrovato in una zona trafficata e, quindi, in pericolo.

giovedì 30 Novembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 23:39)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti