Attualità

Estate coratina, Agorà 2.0: «Dal Comune spieghino la scelta dei progetti»

La Redazione
Estate coratina
«Una richiesta di delucidazioni (sebbene tardive oramai ma sempre utili) rivolto a quegli organismi competenti che hanno deciso per l'esclusione o l'inclusione di alcuni progetti piuttosto che altri»
3 commenti 861

Dopo la conferenza stampa di oggi, non sono tardate ad arrivare le richieste di chiarimenti da parte delle associazioni che hanno presentato al Comune delle proposte di manifestazioni per l’estate coratina senza ottenere risposta.

«Con sorpresa e profondo disappunto – scrive l’associazione culturale “Agorà 2.0” – abbiamo appreso che il nostro progetto “Alla Corte dei Borgia”, un corteo storico, è stato escluso dal calendario degli eventi dell’estate coratina.

Con sorpresa, in quanto mai è stata comunicata, in nessuna forma, tale esclusione nonostante la richiesta di convocazione rivolta al Sindaco (protocollata il 20 giugno) e successiva al regolare deposito del progetto avvenuto nei termini previsti dal regolamento di partecipazione.

Con disappunto, poiché non si comprende la ragione che abbia indotto l’amministrazione (o chi per essa) ad assumere tale decisione. Potrebbero addurre come motivazione l’esosità del progetto? Quand’anche fosse così, cosa ci sarebbe di strano a discuterne prima?

È evidente che si sia probabilmente e giustamente per alcuni, voluto dare risalto ad attività più “autoctone” (al netto di qualche raro evento collocabile nell’area più propriamente culturale) e se anche fosse questo l’orientamento, quale occasione migliore per rivisitare una pagina della storia di Corato perché sì, Lucrezia Borgia, attiene alla storia di Corato.

Il presente comunicato vuole essere semplicemente, perché questo è, una richiesta di delucidazioni (sebbene tardive oramai ma sempre utili) rivolto a quegli organismi competenti che hanno deciso per l’esclusione o l’inclusione di alcuni progetti piuttosto che altri».

venerdì 30 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:18)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vil Marrano
Vil Marrano
6 anni fa

Seeeeeeeee…..se i tempi d'attesa sono come quelli di piazza di vagno allora state freschi proprio ad avere questa risposta!

Mario Greco
Mario Greco
6 anni fa

Da anni ,noi come associazione non presentiamo progetti perché Non rispondevano, come detto nonostante rispettato tempi di presentazione, protocolli che non si trovavano e procurate le prove di presentazione, negavano tutto. Ma che pensano che stiamo senza far niente? Tutto ciò che si fa è per la città e non per noi, anzi! !!

Pina Lobascio
Pina Lobascio
6 anni fa

Lasciateli perdere. Aspettiamo le prossime elezioni e CANCELLIAMOLI!!!