Attualità

“Il Centogiro” passa in biblioteca

La Redazione
La partenza del Giro d'Italia da Molfetta
A parlarne saranno Leonardo Piccione - componente della redazione di Bidon e co-autore del libro "Il Centogiro" - e il giornalista Roberto Ferrante
scrivi un commento 173

Torna in città il “Il Centogiro”. Grazie ad una iniziativa di Vivere in, domani (lunedì 12 giugno) alle 18.45 la biblioteca comunale ospiterà un appuntamento dedicato al ciclismo, al Giro d’Italia e al modo in cui raccontarlo.

A parlarne saranno Leonardo Piccione – componente della redazione di Bidon e co-autore del libro “Il Centogiro” – e il giornalista Roberto Ferrante. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Corato, assessorati “affari generali ed istituzionale” e “sport”.

Sarà un ritorno speciale, che raccoglie anche i racconti più freschi del 100° giro vissuto in presa diretta dai componenti di Bidon, magazine online attivo da maggio 2016 e gestito da Francesco Bozzi, Filip J Cauz, Leonardo Piccione e Riccardo Spinelli, nato dalla precedente esperienza della Redazione Ciclismo di Crampi Sportivi.

Da settembre è in vendita il loro primo libro “Se qualcuno viene mi fa piacere – Storie e visioni dal Tour de France 2016” (con prefazione di Claudio Gregori), che ripropone il racconto tappa per tappa della Grande Boucle proposto quotidianamente sulla pagina Facebook di Bidon. “il Centogiro”, seconda “fatica cartacea” di Bidon è uscito a inizio maggio per Ediciclo Editore. Tra un libro e l’altro, la redazione di Bidon segue costantemente le storie del ciclismo sul sitowww.bidonmagazine.org, sulla pagina www.facebook.com/ciclismoliquido/, su www.twitter.com/ciclismoliquido/ e persino con #RadioBidon:www.spreaker.com/user/ciclismoliquido

domenica 11 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:58)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti