L'iniziativa

Anche CoratoLive.it #ringraziaundocente

La Redazione
«Se fossi una maestra vorrei essere come la mia». La terza puntata di #RingraziaUnDocente
Ecco come partecipare
scrivi un commento 2672

Anche quest’anno CoratoLive aderisce alla “Settimana italiana dell’insegnante”, in programma dall’1 al 7 maggio.

Utilizzando l’hashtag #ringraziaundocente, è possibile far arrivare alla nostra redazione il proprio “grazie” ad un insegnante che rappresenta un punto di riferimento importante nella propria vita: le foto, i pensieri o i racconti di episodi particolari, possono essere inviati tramite Whatsapp al numero 389 170 180 oppure tramite mail all’indirizzo redazione@coratolive.it o ancora utilizzando il nostro profilo facebook ufficiale.

La raccolta di immagini e testi sarà effettuata fino alle 12 del 6 maggio: domenica 7 tutto il materiale sarà pubblicato su CoratoLive.it.

Rispetto allo scorso anno resta invariato il logo, una margherita multicolore con diversi significati e simbolismi: è in assoluto il fiore più semplice, si trova ovunque, evoca una continua primavera del sapere. Nel linguaggio dei fiori rappresenta la pazienza, nei colori ci sono tutte le sfumature della professione. Se quindi negli Usa e nei paesi anglofoni è la “mela” il classico dono riservato all’insegnante, in Italia i docenti si meriteranno una “margherita” in ogni possibile forma, da quella reale, appena colta, bella e profumata, fino a quella anche semplicemente disegnata, sul quaderno, su un foglio, su un cartoncino o su un poster.

Tra i testimonial della Settimana italiana dell’Insegnante ci sono Massimo Inguscio, Franco di Mare, Beppe Severgnini, Gian Luigi Beccaria, Carlo Verdone, Paolo Ruffini, Paolo Crepet, Alessandro D’Avenia, Oscar Farinetti e il comico Pintus. Ai tanti vip della cultura, della scienza, del giornalismo e dello spettacolo si rivolgono i ragazzi di MasterProf, chiedendo loro di pubblicare sui social una foto che li ritrae con un semplice foglio su cui c’è scritto “gli insegnanti sono importanti”.

A promuoverenla Settimana sono i ragazzi dell’istituto Galilei-Costa di Lecce che curano il progetto MasterProf, in particolare la classe quinta Afm, in strettancollaborazione con il sito dedicato all’istruzione Your Edu Action.

Ecco i ricordi dell’anno scorso, pubblicati in tre “puntate”

giovedì 4 Maggio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti