Cronaca

Materasso dato alle fiamme di fronte all’abitazione della consigliera Mazzone

La Redazione
Il materasso incendiato di fronte all'abitazione della consigliera
Il Cantiere: «chiederemo i massimi sforzi investigativi, preventivi, repressivi»
2 commenti 2108

Soltanto ieri sera in consiglio comunale si era discusso sui roghi dei rifiuti che negli ultimi tempi imperversano nella periferia della città.

nn

Poche ore più tardi, qualcuno ha avuto l'ardire di trascinare un materasso di fronte all'abitazione della consigliera comunale di "Un cantiere in comune", Valeria Mazzone – nel rione Belvedere – e di dargli fuoco.

nn

Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 12, in pieno giorno.

nn

Proprio a pochi passi dall'abitazione della consigliera vengono spesso depositati abusivamente rifiuti che poi vengono incendiati. Qualcuno potrebbe quindi aver trascinato il materasso dal cumulo di immondizia oppure potrebbe averlo portato direttamente dinanzi al portone.

nn

È comunque difficile pensare ad un gesto non mirato, anche in considerazione del fatto che ieri sera in aula la consigliera aveva richiamato l'amministrazione affinché prendesse provvedimenti su questa incresciosa situazione.

nn

Per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corato.

nn

Il Cantiere: «chiederemo i massimi sforzi investigativi, preventivi, repressivi»
n«Possiamo sperare che si sia trattato dell'ennesimo atto di vandalismo gratuito – dicono dal movimento – ma il sospetto che la matrice sia dimostrativa ed intimidatoria è molto forte. Totale solidarietà a tutti coloro che, come Valeria Mazzone, hanno sempre avuto l'"ardire" di denunciare, senza avere reti di protezione e senza giocare su due tavoli, quello degli sceriffi e quello dei banditi.

n

venerdì 31 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:23)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
M.G
M.G
7 anni fa

Posso capire che di notte nessuno veda il piromane. …appassionato di auto……..ma di giorno ……nessuno ha visto …nulla …??????

M.M
M.M
7 anni fa

I COMMERCIANTI VIVONO NEL PANICO, CERCATE DI PRENDERE LA SITUAZIONE IN MANO ALTRIMENTI SI CHIUDE E SI VA VIA .