Vandali incendiano le buste della raccolta differenziata, danneggiato un portone

© CoratoLive.it
Il fuoco ha inevitabilmente annerito il muro in pietra. Stessa sorte per il citofono, i vetri e la struttura dello stesso portone. Sul fatto indagano i carabinieri
Delle buste della raccolta differenziata conferite a ridosso del portone di un condominio in via Fanfulla da Lodi sono rimaste solo pochi resti inceneriti.
Tutta colpa di qualche vandalo che la notte scorsa ha incendiato i sacchi dell’immondizia causando, ovviamente, anche altri danni.
Il fuoco ha infatti inevitabilmente annerito il muro in pietra. Stessa sorte per il citofono, i vetri e la struttura dello stesso portone.
La cosa più inquietante è che si tratta del secondo atto vandalico di questo tipo messo a segno ai danni del condominio.
Sul fatto indagano i carabinieri, intervenuti sul posto per constatare l’accaduto.
Commenti
-
Una telecamera (anche finta, fornita di lucetta rossa intermittente), posta all’interno del portone, con la scritta (“zona videosorvegliata)” potrebbe servire a qualcosa. Ma, ribadisco: è solo l’educazione insegnata in modo istitutivo (cioè impartita dalle istituzioni politiche locali) nelle scuole che può fare qualche miracolo con questi ragazzi, con genitori (specie il padre, punto di riferimento per i figli maschi) incapaci (ma nessuno li aiuta nel loro compito) di comprendere il loro ruolo.







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti