Domani in piazza per “Cuorrere Insieme”. Ecco il percorso

© Vito Gallo
La gara, non competitiva, si snoderà sulle due arterie principali della nostra città attraversando per alcuni tratti anche la periferia
Domani tutti al “via”. Alle 8 partirà da piazza Vittorio Emanuele la 10 chilometri dedicata a tutti gli sportivi amatoriali organizzata dall’associazione “Salute e Sicurezza Onlus” in memoria di Aldo Muggeo. Sono già oltre duecento gli iscritti a cui si aggiungeranno coloro i quali si iscriveranno direttamente domenica.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il percorso
La gara, non competitiva, si snoderà sulle due arterie principali della nostra città attraversando per alcuni tratti anche la periferia: piazza Vittorio Emanuele, corso, piazza Cesare Battisti, via Giuseppe Di Vittorio, estramurale lato viale Armando Diaz, via Andria, via Nazionale, via Santa Maria, via Massarenti, via Prenestina, via Francavilla, via Belvedere, via Don Minzoni, estramurale lato viale Armando Diaz, rotonda di via Trani, via Aldo Moro, piazza Vittorio Emanuele.
La prima “maratonina kids”
Valore aggiunto di questa sesta edizione è la prima “maratonina kids”, una passeggiata ludico-motoria di un chilometro, dedicata a tutti i ragazzi degli istituti secondari di primo grado che hanno effettuato le visite ed elettrocardiogramma con l’equipe dell’associazione e con la collaborazione del reparto di cardiologia dell’ospedale di Corato diretto da Claudio Paolillo.
Al momento si sono iscritti oltre duecento ragazzi di scuola media.
Come spiega il presidente Roberto Mazzilli «la manifestazione sarà un’iniziativa all’insegna del divertimento che coniuga sport, prevenzione e attività benefiche».
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti