Attualità

Balducci raccolta, quando ogni rifiuto è una risorsa

La Redazione
Cartucce usate
Le cartucce riciclate vengono reimmesse nel mercato, favorendo così l'economia e l'ecologia e smaltendo in discarica soltanto l'indispensabile, con un gesto di responsabilità verso chi abiterà il pianeta nelle prossime generazion
scrivi un commento 773

L’ambiente merita rispetto, anche quando si lavora. Ogni volta che, ad esempio, una cartuccia per stampante viene smaltita illegalmente, il danno procurato all’ambiente è irrimediabile.

L’amore per la natura ha spinto il signor Domenico Santarella, sin da quand’era un ragazzo e lavorava in Francia, a offrire ai suoi clienti un servizio di raccolta e recupero dei rifiuti di stampa.

Da oltre quindici anni Balducci raccolta è al fianco delle aziende per il ritiro di questi rifiuti, che non possono essere smaltiti nei normali cassonetti, ma devono essere gestiti da operatori qualificati.

Le cartucce riciclate vengono reimmesse nel mercato, favorendo così l’economia e l’ecologia e smaltendo in discarica soltanto l’indispensabile, con un gesto di responsabilità verso chi abiterà il pianeta nelle prossime generazioni.

Il vantaggio per le aziende è fuori discussione: mettersi in regola con gli obblighi di legge ed evitare di incorrere in spiacevoli e salate sanzioni, poiché tutte le aziende dotate di partita IVA devono giustificare i costi di riciclo delle cartucce.

Per far ciò, Balducci raccolta mette gratuitamente a disposizione dei propri clienti contenitori di raccolta e smaltimento dei rifiuti con un contratto stilato a seconda delle esigenze ed emette, a seguito di ogni ritiro, il F.I.R. (Formulario di Identificazione del Rifiuto), necessario per la compilazione dei registri e del MUD, il Modello unico di Dichiarazione ambientale.

Perché ogni cartuccia usata, al pari degli altri rifiuti, è una risorsa per l’ambiente, non uno scarto. Proteggere il pianeta e preservarne le risorse è dunque alla base della filosofia di questa azienda, che mette sempre l’ambiente al primo posto nella sua scala delle priorità.

Balducci Raccolta è iscritta all’albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

Contatti

• email: info@balducciraccolta.it – pec: balducci.raccolta@pec.it
www.balducciraccolta.it
• cell: 333 8314594
• telefono/fax: 080 8981638
• posta: Balducci Recupero Cartucce – Via Telesio, 21 – 70033 Corato (BA)

lunedì 23 Maggio 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 9:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti