Attualità

Un convegno per capire come gestire lo stress

La Redazione
Gestire lo stress
Giovedì 19 maggio alle 18.30 nella biblioteca comunale. L'ingresso è libero
3 commenti 497

Continua la serie di appuntamenti culturali organizzati dall’associazione Prasinus. Dopo vari convegni su alimentazione, psicologia e fisica quantistica l’associazione rispondendo alle numerose richieste dei suoi associati ha deciso di indirizzarsi verso la formazione.

Il convegno “Sviluppa il potenziale che è in te. Viaggio alla scoperta dei tuoi talenti e delle potenzialità”, si terrà giovedì 19 maggio alle 18.30 nella biblioteca comunale. L’ingresso è libero.

Le motivazioni della presidente dell’associazione, Luciana Gramatica
«Formarsi è fondamentale per sviluppare una mentalità vincente, trasformando le paure e le convinzioni limitanti in straordinarie potenzialità di successo nella vita privata e lavorativa».

I contenuti del convegno
«Sarà spiegato e sperimentato come è possibile, attraverso delle semplicissime tecniche di rilassamento e di visualizzazione creativa, ottenere un concreto ed immediato miglioramento della qualità e degli stili di vita, come accedere al proprio campo energetico ed al proprio livello spirituale.

Si apprenderà anche come: gestire lo stress, potenziare la salute ed evitare l'insorgenza di malattie psicosomatiche, canalizzare le emozioni, aumentare la concentrazione e la memoria, sviluppare un corretto atteggiamento mentale positivo, superare abitudini distruttive e sostituirle con abitudini più utili, aumentare l'autostima».

Il relatore
Il convegno sarà tenuto da Gino Tritto, operatore olistico, formatore e motivatore professionista delle risorse umane.

Tritto, responsabile per la Puglia dell'Associazione italiana professionisti formatori, è istruttore di dinamica mentale base, esperto in motivazione, comunicazione e assertività, docente di somatopsichica (doctoract en somatopychique).

È direttore dell'Ente di educazione naturale – istituto somatopsichico. Ha presentato la Somatopsichica nel convegno intenazionale di presentazione di questa materia, tenuto nel 2001 nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Bari. L'università di Bari ha definito questa materia "Programma di alta formazione in scienze umane e sociali".

martedì 17 Maggio 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 9:24)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nello Carpy
Nello Carpy
7 anni fa

ma la sig.ra Gramatica è quella di PIN? e che significa prASINUS?

Fono Gramma
Fono Gramma
7 anni fa

poiché ho voglia di trovare la mia strada maestra come posso iscrivere a questa associazione Prasinus?

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Penso che il trucco consista nel riconoscere, con onestà ed umiltà, i propri limiti e quelli che la realtà può concedere agli individui. Spesso, infatti, l’alienazione e la frustrazione nascono dal contrasto fra come si è e come si vorrebbe essere, fra ciò che si ha e quello che si vorrebbe avere, fra ciò che si fa e quello che si vorrebbe fare, fra dove si sta e dove si vorrebbe stare, fra com’è il mondo e come si desidererebbe esso fosse. Comunque, più di ogni altro stimolo esterno, è il carattere, e solo lui, a decidere su come dobbiamo reagire. Come ho già scritto in un’altra occasione, “dovremmo essere bravi a sceglierci il DNA dei genitori”. Se fosse per la Natura, che pretende “il meglio”, i codardi, gli indecisi, gli insicuri, gli incapaci, perfino i brutti, non dovrebbero mai procreare: ci sono buone possibilità, infatti, che partoriscano degli infelici o dei disadattati.