Domani l’assemblea costituente del “Comitato Democrazia Costituzionale”

La Redazione
Uno dei seggi di Corato

Interverranno Gianni Porta, docente e segretario provinciale Rifondazione Comunista; Tonia Guerra, docente e referente Comitato Art. 33 Bari

1 1 commento

Domani alle 19, nella sede del partito di Rifondazione comunista (in via Lorenzo Medici 27) si terrà l’assemblea costituente del “Comitato Democrazia Costituzionale”.

Interverranno Gianni Porta, docente e segretario provinciale Rifondazione Comunista; Tonia Guerra, docente e referente Comitato Art. 33 Bari.

Il comitato invita ad «esprimersi per il “no” ai referendum sulle modifiche costituzionali di ottobre, propone un referendum per abrogare la legge elettorale “Italicum”, ed appoggia in pieno i quattro quesiti a favore della scuola pubblica».

I quesiti che il comitato vuole abolire
Sono due i quesiti che il comitato vuole abolire: il voto bloccato ai capolista e le candidature plurime; il premio di maggioranza e il ballottaggio senza soglia. «Non possiamo e non vogliamo restare indifferenti, riprendiamoci il nostro diritto di scegliere» scrivono da Rifondazione comunista.

avatar

Commenti

  • salvatore di gennaro (utente non verificato)

    “… il nostro diritto …”: la locuzione più usata dagli italiani … Ma poi, per scegliere chi? … Non c’è bisogno della laurea in Scienze Politiche (vecchi ricordi…) per capire quanto siano valsi o valgano tutti i nostri “rappresentanti”. Anche i “nostalgici”, gli “pseudoriformisti” e … gli “anacronistici”.