Attualità

Oggi in chiesa Matrice “24 ore per il Signore”. Il programma

La Redazione
La messa di insediamento del nuovo vicario zonale
«Sarà un'opportunità di Comunione tra le varie realtà parrocchiali. La Chiesa aperta anche di notte offrirà a tutti la possibilità di vivere un momento di preghiera personale e comunitaria» spiega don Peppino Lobascio
scrivi un commento 1065

Anche a Corato oggi è il giorno delle "24 ore per il Signore", iniziativa lanciata da Papa Francesco per riscoprire il sacramento della Riconciliazione durante il periodo di preparazione alla Pasqua di Risurrezione del Signore.

In vista della liturgia penitenziale cittadina che si svolgerà il 10 marzo all’Oasi, la zona pastorale di Corato ha deciso di vivere le "24 ore per il Signore" con l’adorazione eucaristica.

«Inizieremo e finiremo con la messa – spiega il vicario don Peppino Lobascio – sarà un’opportunità di Comunione tra le varie realtà parrocchiali. La Chiesa Matrice aperta anche di notte offrirà a tutti la possibilità di vivere un momento di preghiera personale e comunitaria. A disposizione di tutti ci sarà anche un pieghevole, un sussidio per la preghiera. Entrando in chiesa lo si potrà prendere dal solito posto in cui si trovano i foglietti della messa».

Di seguito il programma delle "24 ore per il Signore"

Ore 18.30: celebrazione eucaristica presieduta dal vicario zonale ed esposizione del Santissimo. A seguire preghiera animata dalle confraternite della città.
Ore 20.00: momento di preghiera celebrato da don Gino De Palma e animato dai parrocchiani dell’Incoronata.
Ore 21.00: momento di preghiera animato dall’Associazione Luisa Piccarreta in occasione della ricorrenza dell’anniversario della morte della mistica coratina.
Ore 22.00: momento di preghiera animato dai giovanissimi della Pastorale giovanile cittadina
Ore 23.00: momento di preghiera animato dai giovani della Pastorale giovanile cittadina
Ore 00.00: momento di preghiera animato dalla Gioventù francescana di Corato (parrocchia Incoronata e parrocchia Santa Maria Greca) insieme al movimento Vivere in.
Ore 01.00: fino alle 6 del mattino si alterneranno i gruppi del Rinnovamento nello Spirito (parrocchia Santa Maria Greca e parrocchia San Giuseppe), i Neocatecumenali (San Francesco)
Ore 6.00: momento di preghiera del clero cittadino
Ore 7.00: la Caritas e la Comunità di Sant’Egidio proseguiranno la preghiera
Ore 8.00: si alterneranno nella preghiera i Focolarini, la Milizia mariana, i gruppi di preghiera Padre Pio e altri gruppi provenienti dalle varie parrocchie.
Ore 17: momento di preghiera dedicato alle famiglie
Ore 18.30: la celebrazione eucaristica conclude le "24 ore per il Signore" e apre il triduo dedicato a San Cataldo.

venerdì 4 Marzo 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 12:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti