Felice Moncelli torna sul ring: «Voglio vincere per Gianni». La videointervista

Giuseppe Ferrucci e Felice Moncelli

Il fratello di Gianni: «spero che Felice combatta ancora di più di quanto mio fratello stia facendo ogni giorno per vincere la sua malattia»

1 commenta

«Devi vincere, per Gianni». E’ questo il messaggio che arriva da giorni a Felice Moncelli, il giovane pugile coratino che oggi torna sul ring nella sua città.

Come lui stesso ci ha confessato nella videointervista che vi proponiamo, l’obiettivo è quello di «aiutare un amico». Oggi il campione italiano e internazionale IBF sfiderà un pugile ucraino nella struttura di via Don Albertario, la stessa in cui lo scorso anno ha sconfitto Belinga.

«Spero di vedere il palazzetto pieno di persone: vorrà dire riuscire a dare un sostegno importante a Gianni» ha detto. Il pensiero di Moncelli, ed anche il nostro e di quanti hanno organizzato l’appuntamento, è rivolto a Gianni Ferrucci. Al giovane coratino che ormai da diversi mesi combatte contro un raro sarcoma.

Ieri, per le prima volta, abbiamo potuto intervistare suo fratello Giuseppe. Proprio lui, stando accanto a Felice Moncelli nella video intervista, ha raccontato tutta la voglia che Gianni ha «di alzarsi. E’ un ragazzo come noi, stare in ospedale così a lungo non è facile». Nella videointervista Giuseppe ci ha raccontato anche delle cure che Gianni sta sostenendo e del suo grande sogno di poter «tornare ad una vita normale. Perciò spero che Felice combatta ancora di più di quanto mio fratello stia facendo ogni giorno per vincere la sua malattia».

La vittoria di Felice oggi sarà la vittoria di Gianni. E la loro città, la nostra, deve essere accanto ad entrambi. Anche «il Comune c’è – ha detto l’assessore Nesta – perché lo sport non è solo attività fisica: è anche solidarietà».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!