Attualità

La “Charm hair school” pluripremiata allo “Hair and beauty congress” di Paestum

La Redazione
La rappresentativa dell'accademia Charm a Paestum
L'accademia coratina ha risposto "presente" ed è tornata a casa con diverse medaglie al collo
scrivi un commento 621

Nei giorni 25 e 26 ottobre 2015, presso il teatro dell'hotel Ariston di Paestum, si è tenuto il campionato italiano ed internazionale per acconciatori, denominato “Hair and beauty congress”, organizzato dal Cat Italia con la regia della Confederazione mondiale della coiffure, presieduta da Antonio Bilancio.

L'evento ha coinvolto migliaia di visitatori e competitor dei diversi concorsi in gara. Non poteva mancare l’accademia coratina Charm hair school col suo art director Savino Caterina, che ha ottenuto un premio per l’“immagine e qualità” dell'esibizione messa in scena grazie ai docenti: Aldo Caterina, Raffaele Cuscito, Guido Dell'Oglio, Carlo Frisari, Gianni De Lucia, Rocco Marano, Mauro Magarelli, Franco Aruanno, assistiti da Mario Stragapede, Domenico Masciavè ed Antonella Di Caterino.

Assenti giustificati Maurizio Caterina e Leonardo Liso che rappresentavano nella stessa data l’accademia Charm in altri eventi in Italia a Roma e a Rimini.

Nelle diverse competizioni individuali, l'accademia coratina ha schierato i propri talenti formati e allenati in loco su modelli/e, persino nelle ore notturne, sotto l'occhio attento e professionale dei direttori tecnici Raffaele Cuscito (settore maschile) e Maurizio Caterina (settore femminile).

Angela Quatela e Gianfranco Bruno hanno conquistano una medaglia d'oro ciascuno, rispettivamente nelle gare di acconciatura/raccolto sposa internazionale  e acconciatura femminile/moda commerciale nazionale, quest'ultima accompagnata dalla medaglia di bronzo con Mazzilli Cataldo.

Ottimi piazzamenti hanno ottenuto anche altri giovanissimi del team Charm, tra cui Miriam Di Franco (argento) e Salvatore Romanelli (bronzo) nella gara di acconciatura femminile da sera nazionale; Giuseppe Losacco (bronzo) e Francesco Granieri (5° classificato); Antonio Marano (4° piazzamento) nella competizione di taglio maschile/moda commerciale nazionale.

Infine nota al merito per la scommessa dell'accademia e la conquista della prima medaglia d’oro nella gara del make up “Trucco da sera” per Felice Leone, new entry in accademia, che ha anche curato il fantastico make up dello show docenti.

«Fiero, emozionato e ben consapevole del grande lavoro svolto da parte di tutti, mi preme soffermarmi sul talento di Angela Quatela che diviene l'esempio lampante della nostra accademia: tre gare svolte con la conquista di ben tre medaglie d'oro (Sud Italia, Coppa Italia e Trofeo europeo). L'umiltà è il vero credo dell'acconciatore! Concludo con una mia personale riflessione: ecco la mia storia, il mondo Charm Hair School, il prezioso centro formativo per acconciatori di Corato, capace di creare dei talenti e poi di lanciarli verso traguardi prestigiosi che tutti sognano, ma i più determinati realizzano», ha commentato il presidente di Charm Raffaele Caterina.

venerdì 30 Ottobre 2015

(modifica il 24 Luglio 2022, 22:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti