Fine settimana con “Uncantiereinfesta”. La terza edizione è dedicata a Mariangela Mosca

La Redazione
L'edizione scorsa della "Festa del Cantiere"

Domani sera in piazza Sedile un concerto con la “banda di Mari” e Max Gelsi, bassista di Elisa ed Ivano Fossati. Poi il dibattito dei consiglieri del Cantiere. Domenica l’intervista a Federica Angeli, giornalista di Repubblica

2 commenta

Per il terzo anno consecutivo torna “Uncantiereinfesta”, la manifestazione organizzata dal movimento politico-culturale “Uncantiereincomune” in piazza Sedile. Domani e domenica la piazza ospiterà diversi espositori, food e no food oltre ad alcuni artigiani locali, e offrirà la possibilità di degustare delizie del territorio.

Domani pomeriggio alle 19 il programma prevede l’intervento dei consiglieri comunali dei due gruppi consiliari “Uncantiereincomune” ed “Io e Renato” e di altri attivisti del movimento che illustreranno ai cittadini l’attività svolta in consiglio da parte dell’opposizione e di tutte le iniziative di politica costruttiva intraprese in questo anno e mezzo di amministrazione.

La serata di domani si concluderà con un concerto dal vivo fortemente voluto e diretto da Fabrizio Ventura: «l’amore fa cose straordinarie, e la “banda di Mari” ne è un esempio». Artisti, musicisti di calibro, cantanti, tutti insieme uniti a cantare il ricordo di un amore fatto anche di musica e per la musica: Fabio Massa, Valerio Carfagna, Biagio Barra, Arduino Panaro, Antonello Borregine, Fabrizio Tarantini, Fabrizio Loiodice, Paolo Diaferia, Mario Ardito, Raffele Fumai, Gianni Rosito ed infine il grande Max Gelsi, bassista di Elisa ed Ivano Fossati attualmente in tour con Gianluca Grignani.

Domenica dalle 10.30 alle 12.30 la piazza sarà tutta dei più piccoli: grazie alla collaborazione di Abracadanze e dell’associazione Avec papier, i bambini saranno impegnati nella realizzazione di origami e giochi tradizionali rivisitati in chiave moderna, come ad esempio il gioco dell’oca.

La serata si aprirà alle 19 con uno spettacolo di danza classica e contemporanea a cura della scuola “Maison de la dance” sotto la direzione artistica della maestra Dina Matera. Seguirà l’intervista allo scrittore romano Massimiliano Ciarrocca che parlerà di satira e del suo libro “Pronto Francè”,

Concluderà la serata l’intervista del giornalista di CoratoLive.it., Cenzio di Zanni a Federica Angeli, una delle firme di punta del quotidiano La Repubblica che da anni vive sotto scorta: tornerà a Corato ancora una volta per parlare di mafia.

La due giorni è stata fortemente voluta dal direttivo di “Uncantiereincomune” nonostante sia trascorso solo un mese dalla scomparsa dell’amata Mariangela Mosca, già presidente del movimento dal 2013 al 2014 sotto la cui regia si erano svolte le precedenti due edizioni della manifestazione stessa: «è il nostro modo di ricordarla e di portare avanti il suo lavoro ed il suo impegno per costruire insieme una Corato migliore» concludono dal movimento.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!