Attualità

Gli adulti tornano tra i banchi di scuola, ripartono i corsi per la licenza media

La Redazione
Gli adulti tornano tra i banchi di scuola
Dal 14 settembre al 2 ottobre è stata predisposta la fase dell'accoglienza per gli studenti. Le lezioni sono gratuite e inizieranno il 5 ottobre
scrivi un commento 320

Ripartono i corsi di lingua italiana per stranieri e licenza media per adulti. Ad organizzarli è il Cpia (Centro provinciale di istruzione per gli adulti), l’istituto scolastico del Ministero dell'Istruzione per la formazione delle persone in età adulta (dai 16 anni in su).

Il team dei docenti, sotto la guida del dirigente Luigi Piliero, in questi giorni sta lavorando in preparazione dell’avvio del nuovo anno scolastico nelle sedi di Corato, Ruvo e Terlizzi.

I corsi di italiano offriranno la possibilità di più turni e saranno suddivisi per livello linguistico (A1, A2) secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Verranno rilasciate certificazioni al termine dei percorsi. Il corso di licenza media invece si completa in un anno con esame finale.

Dal 14 settembre al 2 ottobre è stata predisposta la fase dell’accoglienza per gli studenti che vorranno iscriversi gratuitamente e stipulare il patto formativo. Le lezioni inizieranno il 5 ottobre. Con un primo colloquio conoscitivo gli insegnanti stabiliranno da quale livello far partire gli studenti.

Le sedi del Cpia sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 19.30. A Corato la sede resta la scuola media “De Gasperi” (via Sant’Elia 143), a Ruvo la “Cotugno” (via Ippedico 1) e a Terlizzi la “Moro-Fiore” (via Casalicchio).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria chiamando il numero 080.8724753.

venerdì 25 Settembre 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 0:12)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti