Volley

La Polis scalda i motori, meno di un mese al fischio d’inizio

La Redazione
Fabio Addati
«Ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa nuova stagione sportiva e stiamo studiando le nostre avversarie, molte delle quali già incontrate l'anno scorso» commenta coach Fabio Addati
scrivi un commento 258

Il conto alla rovescia è cominciato: manca meno di un mese all’esordio nel campionato di serie C femminile 2015/2016 per la Polis Corato pronta quest’anno a disputare nuovamente una competizione regionale.

Sono giorni concitati quelli in corso, in cui la dirigenza neroverde sta chiudendo la campagna acquisti per designare ufficialmente le atlete che scenderanno in campo dal prossimo 17 ottobre.

Fischio d’inizio sul parquet del Volley Prisma Bari, la prima fra le dodici sfidanti che il Corato incontrerà nel girone A. Come l’anno scorso, anche per la stagione sportiva che si avvia a partire sono 14 le squadre impegnate sui campi delle province di Bari, Bat e Foggia ovvero Volley Manfredonia, Aquila Azzurra Trani, Realsport Orta Nova, Pianeta Sport Bitetto, Volley Barletta, Amatori Volley Bari, Volley’s Eagles Bari, Sportilia Bisceglie, Pallavolo Modugno, Orsaaspav Cuti Volley, Leonessa Volley Altamura e Primadonna Bari Volley.

«Ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa nuova stagione sportiva e stiamo studiando le nostre avversarie, molte delle quali già incontrate l’anno scorso – commenta coach Fabio Addati – Ci sono delle new entry societarie interessanti e sono proprio quelle a darci gli stimoli giusti per lavorare sodo e ben figurare. Come detto in più occasioni, ogni competizione ha le sue peculiarità e noi faremo del nostro meglio per giocare un buon campionato cercando di crescere partita dopo partita».

Coach Addati, però, ancora oggi non si sbilancia sui nomi che andranno a comporre il roster neroverde ma pare manchino poche ore prima che venga sciolta la riserva. Decisivi saranno i prossimi giorni in cui la preparazione atletica, cominciata qualche settimana fa, darà spazio agli allenamenti veri e propri per il campionato di serie C.

E mentre è in via di definizione la prima squadra, le giovanissime allenate da Annagrazia Matera lavorano in palestra seguite dall’occhio attento di una coach che, non solo le sta preparando al campionato Under 16, ma sta puntando in primis alla loro crescita sportiva.

lunedì 21 Settembre 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 0:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti