Celebrare matrimoni fuori dal Comune, presto l’ufficio di stato civile avrà delle sedi distaccate

La Redazione
La Giunta Mazzilli

La Giunta: «rimarranno invariate rispetto al 2014 le tariffe per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Tosap), quelle per i servizi cimiteriali e le imposte di pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni»

1 commenta

Nell’ultima riunione di Giunta è stata approvata la direttiva per l’istituzione delle sedi distaccate dell’Ufficio di Stato Civile per la celebrazione dei matrimoni al di fuori della sede del Comune. A breve, sul sito del Comune, sarà pubblicato l’avviso con cui si procederà ad individuare le sedi più idonee.

La Giunta comunale ha inoltre approvato la determinazione delle tariffe per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Tosap) che, per il 2015, rimarranno invariate rispetto al 2014 così come resteranno invariate, rispetto all’anno precedente, le tariffe per i servizi cimiteriali e le imposte di pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni.

Sindaco e assessori hanno individuato le destinazioni per i proventi delle sanzioni amministrative del codice della strada che andranno distribuite tra interventi sulla segnaletica stradale per la sostituzione, il potenziamento, la messa a norma e la manutenzione sulle strade di proprietà dell’Ente; il potenziamento delle attività di controllo con il noleggio di auto; le assunzioni stagionali a progetto nelle forme di contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro; il fondo di assistenza e previdenza per il personale di Polizia Municipale.

«L’attività di questa amministrazione comunale – spiega il sindaco Massimo Mazzilli – prosegue attraverso l’approvazione di importanti provvedimenti che, nei prossimi mesi, andranno ad implementare le richieste dei cittadini. Inoltre, per soddisfare le esigenze di molti concittadini, abbiamo mantenuto uguali all’anno precedente le tariffe relative ai servizi cimiteriali, all’occupazione di suolo pubblico e alle pubbliche affissioni per non gravare ulteriormente sulle tasche dei contribuenti. Inoltre, la Giunta ha reiterato la volontà di far permanere gli uffici del Giudice di Pace in Città, una volontà già manifestata precedentemente ma non perfezionatasi a causa della mancata partecipazione ad un corso di formazione del dipendente comunale individuato.

Ringrazio, come sempre, gli assessori, gli uffici comunali e tutti coloro che lavorano per proporre e produrre argomenti proficui di discussione, in modo da attuare in tempi brevi, gli importanti provvedimenti adottati».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!