Spettacolo

Nota d’oro, questa sera le semifinali in piazza Cesare Battisti

La Redazione
Nota d'oro
Il contest musicale giunge alla sua ventisettesima edizione. Domani la finale, sempre in piazza Cesare Battisti, con lo special guest Orlando Johnson
scrivi un commento 518

Giunge questa sera a Corato in piazza Cesare Battisti la semifinale della ventisettesima Nota d'oro, dopo le tappe iniziate con l'audizione live e la prima semifinale a Trani nell'accogliente cornice del Vver dancing restaurant e la seconda semifinale a Bitonto in piazza Aldo Moro, in partnership con il Vs art lab ed il patrocinio del comune di Bitonto.

Dall’organizzazione filtra soddisfazione per l'andamento dell'edizione del 2015, poiché è stata davvero ampia la partecipazione dei giovani cantanti a questo consolidato appuntamento dell'estate.

Anche quest'anno la parte finale del concorso si svolge con il patrocinio del comune di Corato – Assessorato alla cultura ed è inserita nel calendario degli eventi dell'Estate coratina.

Il direttore artistico Aldo Scaringella ringrazia tutti i concorrenti che hanno aderito al festival colorando le varie serate con le bellissime voci, dai più piccini ai più grandi. I partecipanti hanno dato il meglio nelle categorie in cui hanno concorso: la sezione Bimbo d'oro (con la novità delle canzoni inedite), la sezione dedicata agli interpreti e quella per le nuove proposte.

L'attenzione verso la Nota d'oro pone in grande rilievo questo concorso canoro che è uno dei punti di riferimento del circuito festivaliero nazionale di cui fa parte: i Grandi festival italiani, la cui finalissima si svolge annualmente al termine del mese di dicembre in una location di notevole interesse turistico.

La semifinale di stasera, con una giuria di esperti, sarà costellata dalle ultime voci da selezionare per l'accesso alla finale che si terrà domani, sempre in piazza Cesare Battisti, con la presenza della guest star Orlando Johnson. Le due serate saranno accompagnate da coreografie di danza e da sfilate.

Presenteranno Pierluigi Auricchio e Liliana Miccoli, affiancati dalla valletta Emilia Paolicelli. In occasione della finale, in giuria saranno presenti componenti molto qualificati del settore musicale ed è prevista la partecipazione di Claudio D'Eboli, responsabile dell'“Eboli Festival”.

Media partner dell'evento: CoratoLive e Video Italia Puglia. La finale sarà ripresa dalle telecamere di Video Italia Puglia – canale 96 – e sarà trasmessa in differita ad agosto il 3 alle 19.30; il 5 alle 14.30 ed il 7 alle 19. In caso di pioggia ci si sposterà nel Teatro comunale.

sabato 25 Luglio 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 3:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti