Attualità

Allarme cinghiali, utilitaria ne investe uno sulla ex 98 tra Corato e Ruvo

La Redazione
Scontro sulla sp231
Una Renault ha investito un cinghiale improvvisamente comparso sulla carreggiata. Per fortuna solo poche ferite per il conducente, mentre l'auto ha riportato gravi danni nella parte anteriore. Niente da fare, invece, per l'animale
scrivi un commento 2324

I cinghiali si spingono sempre più verso i centri abitati. E' di martedì sera l'ultima segnalazione di un uomo che racconta di uno scontro avvenuto sulla strada provinciale 231, tra Corato e Ruvo.

E' in quel tratto che una Renault ha investito un cinghiale improvvisamente comparso sulla carreggiata. Per fortuna solo poche ferite per il conducente, mentre l'auto ha riportato gravi danni nella parte anteriore. L'animale, invece, è morto.

Il fenomeno cinghiali sta certamente diventando sempre più preoccupante. Lo stesso parco dell’alta Murgia ha avviato già dal 2014 un piano di contenimento. Ci sono almeno 1.800 esemplari che vivono nel territorio dell'area protetta, ma il numero è in crescita dal momento che questi animali hanno una capacità riproduttiva elevatissima. E sempre più spesso capita che varchino i confini del parco, alla ricerca soprattutto di acqua.

giovedì 2 Luglio 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 5:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti