Distretti urbani del commercio, l’amministrazione incontra gli operatori

© CoratoLive.it
Per comprendere cosa siano i Duc e come funzionino, il Comune ha organizzato per giovedì 4 giugno alle 16 nella sala conferenze della biblioteca comunale un incontro a tema con tecnici e addetti del settore
Un ambito territoriale caratterizzato da un’offerta distributiva integrata, in grado di esercitare una polarità commerciale in cui una comunità di operatori, Pubbliche amministrazioni ed altri soggetti, intendono perseguire politiche organiche utili a integrare lo sviluppo del commercio.
E’ così che nascono in Puglia i primi Distretti urbani del commercio, meglio conosciuti come Duc, uno strumento per valorizzare il territorio come processo continuo di evoluzione e cambiamento.
Per comprendere cosa siano i Duc e come funzionino, il Comune di Corato ha organizzato un incontro a tema: giovedì 4 giugno alle 16 nella sala conferenze della biblioteca comunale. All’appuntamento sono invitati commercianti, imprenditori, cittadini e altri portatori di interesse.
«Chiediamo che la cittadinanza e gli operatori economici – spiega il sindaco Massimo Mazzilli – siano parte attiva in questo percorso.
Attraverso il dibattito proficuo che può scaturire con tecnici e addetti del settore chiamati ad illustrare, all’Amministrazione Comunale e ai cittadini saranno illustrate le potenzialità dei Distretti urbani del commercio e le relative opportunità finanziarie. Il tutto si pone in attuazione delle linee programmatiche di mandato approvate dalla maggioranza un anno fa».
Commenti
-
BUONGIORNO IN RIFERIMENTO ALLA LOGISTICA DEL MERCATO SETTIMANALE SE POSSO DARE UN SUGGERIMENTO ….MA PERCHE IL MERCATO NON LO RIFATE SU CORSO MAZZINI ? DOVE PER 50 ANNI PER I CORATINI E STATO IL SABATO UN MOTIVO PER INCONTRARSI …..COM’ERA BELLO QUANDO IL SABATO IL MERCATO ERA IN CORSO MAZZINI ERA UNA FESTA DEL SABATO ….







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti