Attualità

Ciclofesta, piazza Cesare Battisti vestita di colori, sapori e passione per la bicicletta

La Redazione
Ciclofesta 2015. Piazza Cesare Battisti vestita di colori
«Grazie a tutte le persone che hanno partecipato alla Ciclofesta» dicono gli organizzatori da Ape. «Abbiamo voluto una manifestazione divertente e anche educativa per la gente e soprattutto per i bambini»
scrivi un commento 706

A dispetto delle previsioni meteo degli ultimi giorni la Ciclofesta 2015 è stata baciata dal sole. Ieri mobilità sostenibile, gusto, divertimento e “fai da te” sono stati protagonisti in piazza Cesare Battisti grazie ad Ape, l’Associazione Progresso Etico.

«Grazie – dicono gli organizzatori – a tutte le persone che hanno partecipato alla Ciclofesta. Abbiamo voluto una manifestazione divertente e anche educativa per la gente e soprattutto per i bambini».

Visti i riscontri ottenuti, Ape ricorda la prima edizione della Ciclofesta: «in linea con i principi etici dell’associazione, il progetto mira alla promozione dell’utilizzo di mezzi di trasporto ecosostenibili come la bicicletta e non solo».

Quest’anno la Ciclofesta Ape ha ottenuto la certificazione volontaria di “Ecofesta Puglia”, cuore pulsante del progetto “La tradizione fa Eco – modello di sostenibilità per innovare la tradizione e rivoluzionare gli eventi pugliesi”.

Dal profumo dei fiori coloratissimi a quello dei limoni, dei salumi e dei prodotti caseari. Di sfondo sorrisi e persone in bicicletta. Un altro esperimento riuscito: se a Corato metti insieme divertimento e formazione, i cittadini rispondono.

lunedì 18 Maggio 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 8:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti