Manto stradale bagnato, auto fuori strada sulla “231”. Illesa la conducente

La Redazione
L'auto incidentata

Grazie alla cintura di sicurezza la conducente non ha riportato ferite, ingenti i danni al veicolo

1 1 commento

Ancora un incidente stradale sulla sp.231, per fortuna senza feriti. E’ accaduto ieri mattina, intorno alle 11, sulla curva nei presso del “Centro Carni Quinto”.

Una donna alla guida di una Fiat Multipla che viaggiava in direzione Foggia, ha perso il controllo della sua auto a causa del manto stradale bagnato. La vettura si è schiantata prima contro il new jersey e poi contro il guard-rail. Grazie alla cintura di sicurezza la conducente non ha riportato ferite ma le condizioni del veicolo – come si può vedere dall’immagine – risultano compromesse.

«Ci è dispiaciuto constatare che nessuno degli automobilisti in transito sulla stessa corsia si sia fermato a soccorrere la signora» commentano gli agenti di polizia municipale intervenuti. «Il primo ad aver raggiunto la donna è stato un conducente che viaggiava in direzione Bari».

Nella notte tra domenica e lunedì si è verificato anche un altro incidente in via San Magno, all’intersezione con il Serrone di Cristo. L’auto coinvolta si è schiantata contro tre segnali stradali.

«Da come sono ridotti i segnali, quasi piegati “a elle” – aggiungono dalla polizia municipale – ipotizziamo che l’impatto sia stato abbastanza violento. Tuttavia non ci sono state segnalazioni né interventi dei soccorsi sanitari o delle forze dell’ordine perciò non siamo in grado di ricostruire l’accaduto».

A parte un altro incidente di poco conto registrato ieri nel centro della città intorno alle 13 a causa di una mancata precedenza a destra, non ci sono stati particolari problemi di traffico.

«Le condizioni meteo – concludono dal comando di polizia municipale – hanno limitato il traffico veicolare. Le code che si sono formate derivavano dalle tante famiglie arrivate da fuori e dirette verso gli agriturismi».

avatar

Commenti

  • sother (utente non verificato)

    Spero che la signora stia bene, e deploro il comportamento degli automobilisti indifferenti. Ma cosa c’entra il “manto stradale bagnato” con la mancanza di prudenza? Mi sembra che aleggi l’atavica concezione del “fato”: tutto dipende da esso, mai dalla nostra responsabilità… Un plauso comunque al fatto che usasse le cinture.