Attualità

Nuovo stile per Antonio Molinini: «Vi presento “L’amour Ce Soir”»

La Redazione
L'amour Ce Soir
«Un brano che strizza l'occhio al latin jazz ed alla musica lounge, dove si mescolano numerosi ingredienti per rendere il brano vincente e fruibile da almeno tre diverse generazioni» spiega Molinini
scrivi un commento 378

Si intitola “L'amour Ce Soir” l'ultimo singolo di Antonio Molinini, poliedrico compositore, arrangiatore e polistrumentista coratino. Dopo essersi guadagnato l'etichetta di "musicista serio" con anni di collaborazioni discografiche con importanti orchestre, cori, solisti ed etichette quali Stradivarius, Edizioni Paoline, Dodicilune e via dicendo, Molinini si lancia in un'autoproduzione di tutt'altro genere e stile musicale.

L'amour Ce Soir è un brano fresco, giovane, ammiccante, che abbraccia un pubblico ideale dai 18 anni in su, tutte le persone amanti della mondanità, delle feste in piscina, in riva al mare, dei cocktail party, o dei pre-serata che lanciano poi il cosiddetto dj set che per tutta la notte prevede balli sfrenati e musica dance, house e divertentismo.

«Non si tratta di musica dance o house – spiega Molinini – bensì di un brano che strizza l'occhio al latin jazz ed alla musica lounge, dove si mescolano numerosi ingredienti per rendere il brano vincente e fruibile da almeno tre diverse generazioni. Sull’identità della voce misteriosa e sensuale de "la cunnilinguiste" grava volutamente un alone di mistero. Essa proietterà gli ascoltatori in numerose "fantasie" tipiche di determinati contesti sociali che nell'immaginario collettivo vedono il ballo come fine ultimo in certe serate in discoteca o nei club».

Perché scegliere il nickname "la cunnilinguiste"?

«La cosa ha radici più profonde di quanto non possa sembrare: cunnilinguismi sono quei giochi di parole dove in una frase "innocua" e priva di alcun senso erotico o volgare, la polisemia, o talvolta altre componenti semantiche, concorrano a rendere la frase a doppio senso.

Cunnilinguista è colei che giocando con le parole è capace sempre di dare una doppia interpretazione ad una frase apparentemente univoca, supponendo che la seconda interpretazione, certamente meno immediata della prima, puramente logica e letterale, abbia sempre un significato piccante e allusivo.

Ad impreziosire il brano, registrato e mixato presso gli studi Sfera Records di Giancluca Caterina, ci sono anche la chitarra del coratino Ezio D'Introno, musicista per cui si prospetta un luminoso futuro nella musica jazz con la quale si esprime ormai ad altissimi livelli, e il talento brillante di Dario Riccardo, alla batteria, ormai ben più che una promessa ampiamente mantenuta».

Antonio Molinini ha giocato sulle atmosfere estive più tipiche, pensando alle feste in spiaggia, alle notti sul mare, ad un cocktail fresco, alle risate ammiccanti tra giovani che vogliano vivere una notte di passione. Compositore e arrangiatore del brano, Molinini è anche esecutore delle parti per tromba, per tastiere e per voce maschile, dando così un ampio e personale tocco ad un brano che porterà la sua firma a 360 gradi.

L'amour Ce Soir da oggi è disponibile per l'ascolto gratuito in streaming su Spotify e distribuito online da tutti i maggiori store di musica in digital download quali amazon, tre, nokia, itunes, google play e tanti altri.

Entro poche settimane, inoltre, sarà disponibile un remix ad opera di Steelo, giovane dj coratino, che darà una sua chiave di lettura a questo nuovo singolo che mira a diventar un tormentone per la prossima estate.

lunedì 30 Marzo 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 12:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti