Trionfo neroverde, l’As Basket è salva con sette giornate d’anticipo

La Redazione
As Basket

Sabato sera alle 20 trasferta molfettese: andrà in scena il derby che vide all’andata vide gli avversari imporsi di tre lunghezze grazie ad una tripla allo scadere

1 commenta

Termina 77-63 il match contro l’Olympia Rutigliano, ultima in classifica con soli 6 punti, ma che veniva da un ottimo stato di forma (3 vittorie in 4 gare) perché decisa a conquistarsi la salvezza in questo campionato.

Nonostante la complicata settimana attraversata dai coratini, domenica scorsa i ragazzi di Coach Scaringella hanno dato sempre l’impressione di avere in pugno la gara. Capitan Logoluso (top scorer con 33 punti ed un mostruoso 7/11 da 3) ha trascinato i suoi alla vittoria, la settima in otto partite.

«Abbiamo raggiunto con sette giornate di anticipo la salvezza, in un campionato di una difficoltà tecnica sproporzionata alla categoria. Sono contentissimo – commenta il presidente Capogna – per il risultato ottenuto sul campo dai miei ragazzi.

Continuo a ripetere che è un gruppo fantastico fatto di persone che lottano e sudano per la maglia come se fossero in categorie superiori. Un plauso finale voglio rivolgerlo all’allenatore Scaringella ed ovviamente all’assistente Parziale. Questo risultato è anche merito loro. Hanno lavorato (e stanno lavorando) in una maniera squisita dal punto di vista tattico, tecnico e professionale».

Sabato sera alle 20 trasferta molfettese: andrà in scena il derby che vide all’andata “i cugini” imporsi di tre lunghezze grazie ad una tripla allo scadere.

I neroverdi hanno voglia di riscatto, pur essendo consapevoli della enorme difficoltà della gara che li aspetta.

Per preparare nei migliore dei modi il match, i ragazzi di Coach Scaringella saranno impegnati, mercoledì 4 marzo alle 19 (al Pala Losito), nella prestigiosa amichevole contro la Juve Trani di Serie C nazionale.

Sarà l’occasione per rivedere sul parquet coratino tante vecchie conoscenze: coach Marco Verile (ex atleta neroverde, allenatore dell’As Basket Corato nella stagione 2010/2011 che sta conducendo con ottimi risultati la Juve Trani al quarto posto nel girone H di Serie C nazionale), Valerio Corvino, Donatello Grimaldi, Roberto Clemente, ed ex avversari come Leoncavallo e Di Lauro.

I tabellini

As Basket Corato: Gatta A. 10, Cusanno 0, Logoluso 33, Di Bartolomeo 4, Amendolagine 6, Quagliarella 1, Armenise 23, D’imperio N.E., Tosti 0, Avallone 0.

All. Scaringella F. A.All. Parziale A.

Olimpia Rutigliano: Dell’edera 2, Gallo 8, Zella 0, Gioiello 4, Lioce 4, Zonigro 8, Mazzarano 3, Roca 2, Feruglio 18, Napoletano 14. All. Alba A. A.All. Dell’edera M.

Parziali: 30-15, 14-20, 16-15, 17-13.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!