Attualità

“Safer day”, al Tannoia un dibattito su cyber bullismo, sexting e giochi d’azzardo online

La Redazione
Cyber bullismo
Domani, 12 febbraio, alle 9.10. Il dibattito sarà coordinato dal docente Zaccaria Facchini ed aperto non solo agli alunni della scuola, ma anche a tutta la cittadinanza
scrivi un commento 313

Insegnare a navigare in sicurezza e sensibilizzare i più giovani sui rischi e i pericoli della rete. Sono i temi che anche quest’anno l’Itset "Tannoia" promuove nel Safer Internet Day. 

Domani, 12 febbraio, alle 9.10, si terrà un dibattito – coordinato dal docente Zaccaria Facchini ed aperto non solo agli alunni della scuola, ma anche a tutta la cittadinanza – sui temi del cyber bullismo, del sexting e dei giochi d’azzardo online. 

«E’ l’efficace risposta che l’istituto dà all’approfondimento di temi vicinissimi ai giovani, sempre più cybernauti accaniti, in occasione del Safer Internet Day 2015, celebrato in tutto il mondo con lo  slogan "Let’s create a better internet together" (Creiamo insieme un Internet migliore)» dicono dal Tannoia.

La dodicesima edizione del Safer Internet Center vede centinaia di organizzazioni coinvolte nella promozione dell'uso sicuro, responsabile e positivo della tecnologia digitale tra i bambini e i giovani.A livello globale, Safer Internet Day si celebra in oltre cento Paesi, coordinati dalla rete congiunta Insafe / INHOPE, con il sostegno della Commissione  Europea e di 31 centri nazionali Safer Internet in tutta Europa.

La giornata offrirà l'opportunità di mettere in evidenza usi positivi della tecnologia e di esplorare il ruolo che tutti giochiamo nel contribuire a creare una migliore e più sicura comunità online. Una importante e istruttiva occasione per i giovani, i genitori, gli insegnanti, gli assistenti sociali, le forze dell'ordine, le aziende, i rappresentanti delle istituzioni tutti chiamati di unirsi per contribuire a creare un internet migliore. Il Safer Internet Day 2015 può quindi rivelarsi un momento molto utile per consigliare una serie di regole da rispettare per migliorare la propria sicurezza e quella dei propri figli.

mercoledì 11 Febbraio 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 14:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti