Aurora forza 6, battuta anche la New Basket Barletta

La Redazione
L'Aurora Meditrans Corato

Imbattibilità stagionale assicurata dopo la vittoria con Barletta. Ora lo sguardo va a Minervino, in vista di una trasferta alquanto ostica

1 commenta

L’Aurora Meditrans Corato raggiunge la sua sesta vittoria consecutiva al termine di una partita molto più complessa e spigolosa di quello che potrebbe sembrare dal risultato finale. La New Basket Barletta, infatti, grazie ad una intensità ed una vitalità mantenuta per buona parte di gara, ha creato grattacapi ai padroni di casa che hanno poi regolato la pratica vincendo con il punteggio di 82-55.

Corato partiva con il quintetto composto da Cipri, Mangano, Balducci, Randolfi e Losurdo. Era Barletta ad inaugurare la serie canestri della serata infilandosi con Dimatteo tra le immobili canotte bianche avversarie. I primi 60 secondi scivolavano via in maniera scialba e portavano subito coach Binetti a chiamare la sua prima sospensione. Al rientro sul parquet la situazione non cambiava né tanto meno l’Aurora si scuoteva. Randolfi, dopo aver subito il fallo da Crescente, andava in lunetta per due tiri che non sortivano i primi punti.

Retina barlettana violata dai successivi tentativi – ancora dalla lunetta – di Cipri, che sbloccavano un digiuno realizzazioni ormai lungo (2-2 al 3′). Ci pensava Ferrante, subentrato, a dare la scossa ai suoi, prima con una bomba da tre punti e poi grazie ad una magia di Mangano che lo portava a canestro indisturbato. I suoi cinque punti erano autentica adrenalina per un Corato che sembrava impallato da un Barletta molto volenteroso (7-2 al 5′). Aurora che provava i primi tentativi di fuga grazie a capitan Mangano in versione assist man che serviva canestri invitanti sfruttati dallo scatenato Ferrante e Gramegna, il primo quarto si chiudeva in favore dei neroverdi (22-14 al 10′).

Secondo mini tempo non bello, che vedeva un’Aurora troppo morbida in difesa che consentiva al Barletta di recuperare terreno e riprendere coraggio (24-18 al 14′). Gioco veloce da entrambe le squadre che pasticciavano molto, con i locali che pur restando avanti al riposo lungo, non riuscivano ad “ammazzare” l’incontro (37-26 al 20′).

Al rientro dall’intervallo Corato riusciva finalmente ad avere l’intensità giusta e la cattiveria necessaria per chiudere la partita: ben 27 punti a referto, lasciandone solo 11 punti all’avversario. Randolfi giganteggiava sotto le plance, Cipri si scaldava e per la New Basket erano guai. La velocità dell’onda neroverde costringeva ancora una volta coach Binetti a chiamare il time out. Non serviva perché l’Aurora tornava ancora più che determinata a chiudere la pratica (47-28 al 22′), (60-34 al 27′), terminando il quarto su un rassicurante +27 (64-37).

Ultimo quarto ininfluente ai fini del risultato finale, in cui i coratini comunque non mollavano la presa. Buone difese e veloci ripartenze concedevano ben poco ai barlettani, autori di buone triple con Muraglia. In casa Aurora era Gramegna a far la voce grossa sotto i tabelloni in fase realizzativa e con buoni rimbalzi anche in difesa e mantenere Barletta a distanza più che di sicurezza. Finiva 82-55 con l’Aurora che mantiene l’imbattibilità stagionale e si prepara a render visita in trasferta all’ostico Minervino, seconda forza del campionato, prima del derby con la Nuova Pallacanestro Corato.

I tabellini

Aurora Meditrans Basket Corato: Cipri 15, Mangano 7, Gramegna 16, Randolfi 19, Losurdo 7, Balducci S. 2, Rutigliano, Piarulli, Mastrorillo 2, Ferrante 14, All. Perrone

New Basket Barletta: Filannino, Leone 4, Mele 9, Gorgoglione, Dimatteo 19, Di Paola 5, Muraglia 9, Crescente, Croce 6, Lomuscio 3, All. Binetti

Arbitri: Pacifico e Anselmi di Ruvo di Puglia (Ba)
Parziali: 22-14  37-26  64-37  82-55

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!