Cronaca

Nevica in città, la polizia municipale: «Per ora situazione sotto controllo»

La Redazione
Corato coperta di neve
Dalle prime ore del mattino per le strade sono in servizio i mezzi e gli operatori dell'Asipu per lo spargimento del sale. Le strade sono percorribili, ma soprattutto in auto è necessario utilizzare velocità moderata
2 commenti 3558

Oggi anche Corato si è svegliata sotto la neve. Dopo i primi fiocchi di ieri, la nevicata di questa notte ha coperto le strade della città.

Dalle prime ore del mattino per le strade sono in servizio i mezzi e gli operatori dell'Asipu per lo spargimento del sale.

«La situazione è sotto controllo – fanno sapere dalla polizia municipale – anche se consigliamo di uscire di casa solo in caso di reale necessità. Abbiamo verificato la situazione anche delle zone periferiche, via San Magno e via Castel del Monte per esempio».

Le strade sono praticabili, ma soprattutto in auto è necessario mantenere velocità molto moderata.

«Al momento non sono stati registrati danni a persone o cose – prosegue la polizia municipale – ricordiamo comunque che il nostro numero 080.872.10.14 è a disposizione per tutte le segnalazioni o le richieste di soccorso».

«Si stanno coordinando gli interventi delle associazioni di volontariato munite di mezzi idonei per raggiungere anche le zone delle alte campagne. Al momento – fa sapere l’assessore alla polizia municipale, Lorena Mangione – non emerge nessuna situazione di alta criticità.

Le zone urbane e le principali arterie che collegano il centro abitato con le zone extraurbane risultano percorribili. Il consiglio è comunque quello di spostarsi adottando le dovute precauzioni. L'allerta meteo si protrarrà anche nelle prossime ore».

martedì 30 Dicembre 2014

(modifica il 25 Luglio 2022, 16:00)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
volontario
volontario
9 anni fa

Ma veramente? Via francavilla non sapete dove si trova? Fatelo veramente un giro nelle zone periferiche abitate prima di dire che tutto è sotto controllo

francesco labietola
francesco labietola
9 anni fa

Ma quale sotto controllo, non c’è una strada pulita con lo spazzaneve,non c’è un accenno di mezzi spargisale in giro e voi dite che è tutto sotto controllo.Ma forse non stiamo parlando di Corato prov. di BA.