Fumo nero in via Galilei, in fiamme un’abitazione al piano terra. Le immagini

La Redazione
Abitazione in fiamma a via Galilei

Nessun danno alle persone. L'incendio, divampato da un frigorifero, è stato sedato prima con un estintore della polizia municipale e poi con l'intervento dei vigili del fuoco di Corato

2 commenta

Poco dopo le 16 di questo pomeriggio una notevole quantità di fumo nero ha invaso via Galilei mettendo in allarme residenti ed operatori commerciali. La causa è stata un incendio divampato all’interno di un’abitazione a piano terra. 

«Ero nelle vicinanze – ci racconta il caporal maggiore dell’esercito della caserma di Barletta, Peppino Di Gennaro – ed ho avvertito una forse puzza di fumo. Dopo averne compreso la provenienza, ho chiamato la polizia municipale e con il loro estintore abbiamo sedato le fiamme».

Per ragioni di sicurezza gli agenti di polizia intervenuti hanno chiesto a tutti i residenti della palazzina di uscire dai propri appartamenti.

I vigili del fuoco di Corato hanno spento il fuoco ed appurato le cause dell’incendio. Pare che le fiamme si siamo sviluppate dalla resistenza di un frigorifero e poi propagate agli infissi in legno del locale.

Inizialmente le forze dell’ordine hanno avuto difficoltà ad individuare i proprietari dell’appartamento. Dopo le prime indagini è stato appurato che la casa è abitata da alcuni extracomunitari, assenti nel momento in cui si è sviluppato l’incendio.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!