As Basket Corato, sconfitta beffarda al Palalosito

La Redazione
As Basket Corato

Venerdì 28 novembre trasferta lunga e pesante in terra leccese. Prossimo appuntamento casalingo è domenica 7 dicembre contro la corazzata Mesagne

2 commenta

Escono sconfitti, per la quarta volta fino ad ora, in un derby a crepacuore che vede trionfare la pallacanestro Molfetta per il risultato di 62-65.

Starting five per coach Scaringella con Logoluso, Gatta, Amendolagine, Tosti e Cannillo. Buon avvio per i neroverdi con un 7-3 già al 3′. Molfetta non si abbatte subito al primo ostacolo ed è un botta e risposta tra le due squadre che concludono il primo quarto 16-19 per i molfettesi.

Corato subisce e non riesce a portarsi in vantaggio fino a 4.58′ dalla fine con una bomba di Logoluso per il 24-23. Ancora Blackout Corato che non riesce a finalizzare bene in attacco e si ritrova ancora in svantaggio alla fine del secondo quarto: 26-31. Le squadre ritornano in campo, coach Scaringella ripropone lo stesso quintetto iniziale, ma questo non porta frutti e Corato con un Gatta in giornata “no” (2/11 dai 6.75m), si ritrova nel giro di 3 minuti in svantaggio di 10 lunghezze: 32-42. Effettuate alcune sostituzioni e con nuove mosse, Corato riesce ad imporsi sui molfettesi con un parziale di 11-0 e conducono il terzo quarto, 50-47.

Negli ultimi 10 minuti, a ritmo di rullo compressore: partita che fino ad ora ha visto un buon impatto difensivo da entrambe le parti e un po’ meno in attacco. 4° quarto che vede il solito botta e risposta tra le due squadre. Il punteggio è sul 57-58 a 2.10′ dalla fine, quando capitan Logoluso sferra il sorpasso del 60-58. 20″ dalla fine, punteggio di perfetta parità (62-62), rimessa Corato, Logoluso palla in mano tenta l’ultimo attacco ma la palla termina involontariamente sui piedi, finisce fuori ed è rimessa Molfetta.

A 3″ secondi dalla fine, Murolo ha tutto il tempo di prendere palla e di sferrare, come direbbero gli americani, un buzzer beater e di fissare il punteggio finale sul 62-65.

Sconfitta beffarda per i coratini che nonostante la grandissima affluenza al Palalosito non riescono a raggiungere quota 8 in classifica. Lo spettacolo non è mancato soprattutto per i piccoli bambini del centro Minibasket allenati da Aldo Roselli, membro della società Neroverde.

Ora Corato dovrà affrontare una trasferta lunga e pesante in terra leccese fra tre giorni (venerdì 28 novembre). Prossimo appuntamento casalingo è domenica 7 dicembre contro la corazzata Mesagne. «Vi ricordiamo – scrivono dall’As Basket Corato – che per seguire i nostri ragazzi sono sempre disponibili aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook che porta il nome della squadra».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!