Pullman della Ferrotramviaria anticipati per far arrivare gli studenti in orario

La Redazione
Alcuni autobus della Ferrotramviaria

A partire da domani la società “Ferrotramviaria spa”, accogliendo la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale, anticiperà gli orari mattutini di partenza da Corato degli autobus al fine di assecondare le esigenze sia degli studenti

2 commenta

A partire da domani la società “Ferrotramviaria spa”, accogliendo la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale, anticiperà gli orari mattutini di partenza da Corato degli autobus al fine di assecondare le esigenze sia degli studenti coratini che frequentano gli istituti scolastici di Ruvo e Terlizzi sia degli studenti provenienti da Ruvo che si recano al liceo classico ed al liceo artistico di Corato, i quali sino ad ora registravano difficoltà per rispettare gli orari di ingresso a scuola nonché di sovraffollamento dei pulmann.

Si tratta, in particolare, di tre corse che saranno anticipate di cinque minuti: Corato via Castel del Monte ore 7.15; Corato Stazione ore 7.15 e Corato via Andria ore 7.20. In tal modo sarà possibile per gli studenti rispettare l’orario di ingresso presso le rispettive scuole.

«Sono profondamente soddisfatto del risultato ottenuto grazie alla disponibilità della società “Ferrotramviaria spa” e, per essa del coordinatore del servizio autolinee Franco Angelastri – dichiara il sindaco Massimo Mazzilli – che è venuta incontro, con pronta sollecitudine, alle richieste avanzate per il tramite dell’amministrazione comunale da parte degli studenti interessati di armonizzare gli orari dell’attività didattica con quelli  del servizio di trasporto pubblico.

Prima d’ora non era mai accaduto e questo evidenzia ancora meglio la bontà della politica di concertazione avviata dall’Amministrazione Comunale, che è riuscita a contemperare le esigenze dei ragazzi, dei dirigenti scolastici, della Ferrotramviaria, al fine di agevolare l’attività didattica delle scuole superiori di Corato, Ruvo, Terlizzi, Trani e Andria .

In realtà, già all’indomani dell’avvio dell’anno scolastico, nell’ambito di un incontro fra il  sottoscritto e i dirigenti scolastici erano state evidenziate le suddette criticità, in buona parte ora risolte. Questa politica di concertazione dell’amministrazione con gli Istituti scolastici proseguirà anche al fine di risolvere le diverse problematiche con largo anticipo rispetto all’avvio del prossimo anno scolastico.

Infine – conclude il sindaco – mi sono anche fatto portavoce presso l’assessorato regionale alle infrastrutture e mobilità  per incrementare e potenziare il trasporto pubblico svolto dai diversi gestori  in favore del sempre crescente pendolarismo che interessa la città di Corato».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!