E’ venuto a mancare don Mauro Acella, il 25 novembre una messa in suo ricordo

La Redazione
Don Mauro Acella

Ammalato da qualche tempo, don Mauro si è spento all’età di 83 anni. La messa in suo suffragio sarà presieduta dall’Arcivescovo Giovan Battista Pichierri

2 commenta

Venerdì scorso è venuto a mancare don Mauro Acella. “Sacerdote mansueto e mite”, come molti lo hanno definito, da qualche tempo era ammalato e si è spento all’età di 83 anni.

Il 25 novembre, nella Chiesa Matrice, alle 19, sarà celebrata una messa in suo suffragio presieduta dall’Arcivescovo Giovan Battista Pichierri.

La sua storia. Don Mauro è nato Corato il 1 febbraio 1931. Ha studiato filosofia e teologia presso il Pontificio Seminario di Molfetta ed ha vissuto un’esperienza presso i Padri Benedettini dell’Abbazia di Noci. E’ stato ordinato sacerdote il 4 luglio 1976 nella Cattedrale di Trani per l’imposizione delle mani di Mons. Giuseppe Carata.

Successivamente all’ordinazione presbiterale, ha ricoperto i seguenti incarichi: vice rettore nel Seminario vescovile di Molfetta (1974); vicario cooperatore nella parrocchia Madonna del Pozzo in Trani (1976); vice rettore del seminario vescovile di Trani (1977); cappellano casa di riposo Villa Dragonetti in Trani (1977); vice parroco della parrocchia San Domenico in Corato (1977); rettore della chiesa del Carmine in Corato (1979); vicario cooperatore parrocchia San Giuseppe in Corato (1984; cappellano ospedale di Corato (1984).

Attualmente era cappellano delle suore Divino Zelo di Corato e canonico del capitolo della cattedrale di Trani.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!