Attualità

La Charm hair school torna al Festival mondiale della coiffure

La Redazione
La Charm hair school torna al Festival mondiale della coiffure
Rocco Marano e Francesco Aruanno sono l'orgoglio pugliese che la Charm Hair School schiera nel prestigioso Team Italia composta da altri cinque acconciatori
scrivi un commento 690

La Charm hair school di Corato, istituto già campione del mondo acconciatori a Bangkok nel 2012 (Thailandia) concorrerà al Festival mondiale della coiffure 2014 denominato “Hair and Beauty Congress”. Il festival si terrà oggi e domani nelle maestose sale dell'Hotel Ariston di Paestum (Sa).

Giudizio favorevole per la competizione in Italia è stata espressa da parte della Cmc (Confederazione mondiale della coiffure), quindi spetterà al Cat Italia (Confederazione artistica e tecnica acconciatori) organizzare la brillante competizione.

Giappone, Cuba, Germania, Turchia, Romania, Inghilterra, Cina ed altre nazionali di talentuosi acconciatori giungeranno nella nostra penisola che rappresenta da sempre la capitale della moda, per imporsi e strappare il prestigioso premio all'Italia, detentore del titolo mondiale che ha visto partecipi tra gli altri, anche due docenti dell'accademia coratina: Maurizio Caterina e Raffaele Cuscito (già campioni del mondo acconciatori).

E' doveroso ricordare che il Cat Italia è un'organizzazione che annovera le migliori scuole in termine di formazione professionale.
Rocco Marano, 29 anni di Orta Nova (Fg) e Francesco Aruanno, 45 anni di Andria (Bat) selezionati e scelti dall'organizzazione italiana sono, oltre che membri del gruppo docenti, anche l'orgoglio pugliese che la Charm Hair School schiera nel prestigioso Team Italia composta da altri cinque acconciatori.

Importantissimo lo show dal gusto tutto italiano che ruoterà nella domenica del 26 alle ore 15 circa, mentre il lunedi del 27 i due sfideranno tutti gli acconciatori internazionali nella gara di tipo individuale “Taglio e piega maschile/moda commerciale”.

«Il talento del giovane Rocco Marano abbinato all'esperienza di Francesco Aruanno sono state le scelte su cui l'accademia ha riversato per questa nuova conquista, dopo le vittorie al Sud Italia, al Campionato Italiano, al Campionato Europeo ed al Campionato Mondiale del 2012» spiega il presidente Charm hair school Caterina Raffaele.

Coppa Italia a show per il restante team docenti Charm guidati dalla direzione artistica di Savino Caterina e la direzione tecnica di Raffaele Cuscito e Maurizio Caterina.

Gara individuale internazionale per un altro docente Mauro Magarelli di Molfetta e giovani corsisti tra le gare in programma di cui Leonardo Liso, Antonella Di Caterino, Gianfranco Bruno, Gaetano Annoscia e Antonio Liso.

domenica 26 Ottobre 2014

(modifica il 25 Luglio 2022, 18:56)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti