Niente bonifica di largo Abbazia. Car: «Vista la pioggia faremo un gesto simbolico in biblioteca»

La Redazione
I sassi della vergogna

La giornata dedicata all’integrazione cambia forma e si sposta in biblioteca. Appuntamento alle 17.30

4 commenta

La pioggia blocca la bonifica di largo Abbazia dalle “pietre della vergogna”, quelle lanciate contro l’abitazione dei rifugiati sabato notte.

«Viste le condizioni meteorologiche incerte e lo stato di degrado di piazza Abbazia da cui deriva la possibilità che si creino pozzanghere e fango in caso di pioggia – scrivono gli organizzatori – la manifestazione di domani sarà spostata alle 17.30 presso la biblioteca comunale di Corato. Sarà lì che faremo un gesto simbolico».

Durante il dibatto interverranno: Adele Mintrone (assessore servizi sociali – Comune di Corato), Corrado De Benedittis (responsabile della Caritas Corato), Livia Cantore (vice presidente Arci Bari e responsabile del progetto Sprar), Vincenzo De Benedittis (Referente Car, Corato Against Racism). Modererà Fulvio di Giuseppe (giornalista de la Repubblica).

All’interno della discussione l’ente attuatore illustrerà nel dettaglio il funzionamento del progetto Sprar affrontando le criticità emerse negli ultimi giorni, all’interno di un momento di confronto aperto e critico sulle tematiche del razzismo e dell’intolleranza.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!