Attualità

Morte Di Chiaro. Il sindacato Filca-Cisl: «Non si può morire di lavoro, servono più controlli»

La Redazione
Alcuni operai che soccorrono un collega
La morte di Di Chiaro, il muratore che ieri è caduto dalla scala mentre lavorava, ha dato lo spunto a Delle Noci, segretario generale della Filca-Cisl Bari, per chiedere alle istituzioni maggiori controlli
1 commento 1531

Ancora una volta la cronaca della nostra città supera i confini coratini e lascia spazio ai commenti.

La morte di Gennaro Di Chiaro, il muratore che ieri all’alba è caduto dalla scala mentre lavorava, ha dato lo spunto ad Antonio Delle Noci, segretario generale della Filca-Cisl di Bari, per chiedere alle istituzioni maggiori controlli.

«L’ennesimo incidente mortale in edilizia avvenuto a Corato – ha dichiarato Delle Noci – dimostra purtroppo quanto denunciamo da tempo: la crisi del settore sta provocando una pericolosa disattenzione sui temi della sicurezza, della legalità e della regolarità nel comparto delle costruzioni».

«Al momento – prosegue Delle Noci – non abbiamo notizie certe sulla dinamica dell’incidente, ma sembra che per lo svolgimento dei lavori non sia presente alcuna autorizzazione.

È necessario uno sforzo di tutti i soggetti interessati, quelli preposti alla sicurezza sui luoghi di lavoro, i politici, gli amministratori, le forze dell’ordine, per assicurare sempre ed in tutti i cantieri, anche quelli di piccola entità, la sicurezza e la dignità del lavoro, che sono per noi la priorità assoluta. Non si può morire per lavoro».

mercoledì 3 Settembre 2014

(modifica il 25 Luglio 2022, 20:34)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sother
sother
9 anni fa

Dovere compiuto, da parte del segretario generale. Ora ci dica come si fa ad impedire ad un privato cittadino di salire sul tetto della propria casa e di cadere giù.