Altri Sport

Karate, atleti coratini di scena a Taranto

La Redazione
Karate
Grande partecipazione alle fasi regionali ai campionati italiani es. A e al "Trofeo città di Taranto"
scrivi un commento 356

Doppio appuntamento per il karate pugliese nel Palafiom di Taranto, con l'ormai tradizionale "Trofeo città di Taranto" e con le fasi regionali di qualificazione ai campionati italiani Gran Premio Giovanissimi Esordienti A, sia di kata che di kumite.

Il gran numero di partecipanti ha permesso che si qualificassero ben 36 atleti per le fasi nazionali che si terranno il 7 e l'8 dicembre a Lido d'Ostia. Quasi un centinaio, infatti, i giovani ragazzi tra i 12 e i 13 anni – molti dei quali alla loro prima esperienza agonistica – a disputarsi il biglietto per il Lazio. La gara si è svolta comunque in un clima disteso e goliardico, mostrando come lo sport, soprattutto per i più piccoli, sia fonte di gioia e di sano divertimento.

Una partecipazione più vasta ed eterogenea ha interessato invece il "Trofeo città di Taranto", una competizione di kata destinata a tutte le categorie d'età (dagli esordienti A ai master), tenutosi in contemporanea. Un appuntamento entrato ormai come punto fermo nel calendario agonistico pugliese e che, raccogliendo sempre più consensi, ha ottenuto quest'anno un gran successo di numero.

A far sì che quest'esperienza fosse unica soprattutto per i giovani karateka che vi partecipavano, ha contribuito la presenza della neo campionessa del mondo Silvia Semeraro, che con un'immensa emozione ha regalato parole di fiducia e di coraggio ai presenti, sull'importanza dell'appoggio delle persone vicine e della fermezza con cui bisogna credere e perseguire i propri sogni.

Gli atleti qualificati per la finale nazionale degli esordienti A sono per il kata: Marianna Gadaleta (a.s.d. Athlon Center Karate), Domenico Zezza (Ryugi Corato), Ismaele Salinaro (Dojo Arashi), Nicola Pomarico (Ryugi Corato), Alessio Bleve (Dojo Arashi), Pierluigi Schirripa (Dojo Arashi) e Nicola Mangione (Dynamik Karate).

Per il kumite: Carola Schena (Kyohan Simmi), Eleonora Pepe (Dilettantistica "Leone"), Valentina Moretti (Ippon Karate S.Spirito), Emanuela Ricco (Body Perfect), Mariangela Simmi (Kyohan Simmi), Elisabetta Simmi (Kyohan Simmi), Greta Mirizzi (Samurai Putignano), Lara De Carlo (Budo Ryu Nosi), Sophia Campobasso (Budo Ryu Nosi), Amanda Aufieri (SportKendro), Alessia Miscioscia (Kyohan Simmi), Chiara Loiotine (SportKendro), Francesco Rizzi (FTW a.s.d.), Riccardo Rinaldi (Efeso Fit Club), Simone Sirignano (a.s.d. Centro Sportivo Taranto), Tommaso Todisco (Arete S.Ferdinando), Stefano Todaro (Acc. De Bartolomeo), Marco Faleo (Dilettantistica "Leone"), Francesco Russo (Fisic Center Karate), Carmine Cotrufo (a.s.d. Centro Sportivo Taranto), Vincenzo Battista (SportKendro), Gabriele Agnino (a.s.d. Centro Sportivo Taranto), Marco Ciarloni (Dojo Dokko Do), Gabriele Angino (Centro Fitness Città Nuova), Lorenzo Casorella (Aretè S.Ferdinando), Alessandro Pastorelli (a.s.d. Centro Sportivo Taranto), Matteo Mazzardo (Dilettantistica "Leone"), Davide Ferrandino (Fisic Center Karate) e Michele Cannonte (Aretè S.Ferdinando).

mercoledì 20 Novembre 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 3:39)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti