Basket

Minibasket Corato, un weekend tra sport e sociale

La Redazione
Minibasket Corato
Società impegnata sia sabato pomeriggio a Ruvo di Puglia nel quadrangolare organizzato dalla Cestistica Ruvo che domenica mattina nell'ormai consueto appuntamento organizzato da Legambiente "Puliamo il mondo"
scrivi un commento 266

Weekend ricco di eventi quello appena trascorso per il Minibasket Corato, impegnato sia sabato pomeriggio a Ruvo di Puglia nel quadrangolare organizzato dalla Cestistica Ruvo che domenica mattina nell'ormai consueto appuntamento organizzato da Legambiente “Puliamo il mondo”, giunto alla 21esima edizione.

Dopo neppure due settimane “di lavoro” sono già diverse le iniziative a cui il nostro Minibasket Corato ha preso parte, sempre con l'entusiasmo dei bambini, i veri protagonisti di tutto quanto facciamo.

Tornando al weekend sabato gli Aquilotti (gruppo 2002-2003), guidati da Raffaele Sardano e Francesco Di Tommaso sono stati coinvolti nel torneo organizzato dalla Cestistica Ruvo, a cui hanno aderito con altrettanto calore le società di Toritto e Bitritto, oltre alla nostra. Il torneo si è disputato con 4 mini tempi nella splendida cornice di Piazza Dell'Orologio a Ruvo, in cui si sono gioiosamente confrontati i piccoli attori della palla a spicchi. Risultato? Grande divertimento, sorrisi, gran momento di socializzazione e un pizzico di agonismo come è giusto che sia. Soddisfazione espressa anche dalle parole di Raffaele Sardano, uno degli istruttori accompagnatori: "Un pomeriggio davvero molto positivo e gratificante. Un grazie anche ai genitori  che con la loro passione danno una grossa mano al nostro movimento".

Due giorni di impegni, conclusisi con l'adesione numerosa dei nostri ragazzini alla giornata nazionale indetta da Legambiente “Puliamo il Mondo”, con il motto di questa edizione “Sostieni ciò che ami”.

Giunto come detto alla 21esima edizione, l'evento è la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia con il coinvolgimento di studenti, associazioni e cittadini nell’ambito del quale vengono proposte iniziative che attraverso la cura e pulizia delle aree urbane dimostrano come, anche con azioni concrete e simboliche, sia possibile chiedere ed avere una maggiore attenzione per la tutela del territorio per città più pulite e vivibili.

L'area da ripulire individuata quest'anno nella nostra città è stata quella di Via San Magno, partendo dalla rotonda di Via Castel del Monte e risalendo sino alla Ciclostazione Federico II all'altezza Via San Magno 31. Una volta ritirato il kit fornito dai gentilissimi volontari di Legambiente, i nostri ragazzi con i loro istruttori Aldo Roselli, Raffaele Sardano e Vincenzo Di Gennaro, assieme a volontari di altre associazioni ed anche al Sindaco Renato Bucci, si sono prodigati a ripulire le aree interessate armati di guanti, sacchetti e vestiario “giallo” a ricordare i colori dell'associazione. Una mattinata tutta speciale e utile a promuovere l'educazione al rispetto ed alla tutela dell’ambiente, per poterlo tramandare al meglio.  Gesti semplici e senso di responsabilità che deve essere inculcato sin dalla tenera età ai nostri bambini che devono imparare ad avere cura di tutto ciò che ci circonda. Un doveroso ringraziamento all’ASIPU per il supporto durante la giornata e a Legambiente promotrice indiscusso dell'evento, che si è concluso con un entusiastico arrivederci al prossimo anno.

Non si concludono invece gli appuntamenti con il Minibasket Corato, che ha in programma altri appuntamenti e che nel frattempo ha ripreso gli allenamenti quotidiani nelle varie palestre.

Per tutte le informazioni sui corsi e sugli orari degli allenamenti e per effettuare le iscrizioni dei vostri bambini al minibasket e' necessario recarsi presso le sedi delle societa' nei seguenti orari: sede Sbc, via Cantu' 76: dal lunedi al venerdi dalle ore 18 alle ore 20; sede Nuova Matteotti Corato, via Verdi 46: dal lunedi al venerdi dalle ore 18 alle ore 20

martedì 1 Ottobre 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 5:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti