Attualità

Via Duomo, si cambia. Ora le auto potranno circolare sino alle 21. Lenoci: «Meglio per i negozi»

La Redazione
Via Duomo
La possibilità di attraversare via Duomo e le arterie adiacenti alla guida di un veicolo oppure di parcheggiarlo viene prolungata in tutti i giorni feriali dalle ore 19 fino alle 21
53 commenti 418

Due ore in più per transitare in auto su via Duomo. O, seconda di come la si veda, due ore in meno per camminarci a piedi.

Ancora novità per la principale arteria del centro storico da molti considerata il salotto buono della città.

Con la delibera n. 7 del 17 luglio scorso, l'amministrazione Bucci ha infatti disposto la modifica degli orari in cui è vietato il transito veicolare, in virtù della zona a traffico limitato che interessa anche le strade limitrofe, come via Luisa Piccarreta.

La possibilità di attraversare via Duomo e le arterie adiacenti alla guida di un veicolo oppure di parcheggiarlo viene quindi prolungata in tutti i giorni feriali dalle ore 19 fino alle 21.

Un'ulteriore modifica riguarda anche gli orari della sosta a disco orario per 60 minuti su entrambi i lati di via Duomo”. La sosta non superiore ad un'ora, previa esposizione del disco orario, scatta solo dalle 17 alle 21 dei giorni feriali.

Nulla di nuovo per la disciplina del traffico nei giorni festivi, in cui la ZTL ha inizio – come di consueto – dalle 10 alle 24.

Quella appena varata segue una serie di modifiche avviate – in via sperimentale – sin dal 2003, quando la ZTL voluta dall'allora amministrazione Perrone per il centro storico copriva un arco temporale più vasto, dalle 15 alle 24.

Poi, nel 2004, "a seguito delle problematiche evidenziate dai commercianti di via Duomo – si legge nell'excursus storico della nuova delibera – venne modificata la chiusura al transito veicolare nella ZTL del centro storico dalle 19 alle 24", quella in vigore sino a qualche giorno fa.

Ad esprimere le motivazioni che hanno spinto l'amministrazione a prolungare l'apertura al traffico della centralissima via Duomo è il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico, Emanuele Lenoci.

«Sulla base dell'opinione espressa da un nutrito gruppo di esercenti commerciali della zona – ha dichiarato Lenoci ai nostri taccuini – abbiamo ritenuto di estendere l'apertura al traffico di via Duomo fino alle 21, per due motivi.

In primis – continua Lenoci – considerato che con l'interdizione al traffico sono vietate sia la sosta, sia la fermata dei veicoli, far partire la ZTL dalle 19, quando gli esercizi commerciali sono nel pieno della loro attività, significava far gravare su commercianti, avventori e clienti la preoccupazione di dover spostare il proprio mezzo, magari uscendo dai negozi per evitare una legittima sanzione da parte degli organi di Polizia.

Inoltre – osserva il vicesindaco – abbiamo ritenuto di uniformare gli orari della ZTL con quelli della maggior parte degli esercizi della zona.

È chiaro che, in vista dei lavori per la già prevista installazione degli impianti per il controllo elettronico dei veicoli in accesso alla ZTL e del Piano Urbano del Traffico, è intendimento di questa amministrazione valutare gli orari definitivi della ZTL di concerto con residenti e commercianti della zona, al fine di non procurare loro disagio, o di ridurlo al minimo.

L'obiettivo – conclude Lenoci – è allargare la partecipazione delle scelte e cercare di contemperare al meglio tutti gli interessi meritevoli di tutela di cui sono portatori i residenti, i commercianti e i cittadini di Corato».

Alcuni dei commercianti – pare comunque una minoranza – hanno comunque raccolto delle firme per chiedere il ripristino della zona pedonale già a partire dalle ore 19.

giovedì 29 Agosto 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 6:22)

Notifiche
Notifica di
guest
53 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
il mio parere
il mio parere
10 anni fa

Decisione degna di un paese civile………..mahhhhhhhhh. invece di limitare l’uso delle auto noi lo agevoliamo ….via sparano a bari è transitabile? eppure i negozi vendono……….ad Andria a fronte di una strada gia resa pedonale (corso cavour) è in atto la messa a regime dell’area pedonale di via regina margherita (lunga quasi il doppio di via duomo) e noi con la solita mentalità retrograda di voler entrare nel negozio con l’auto! di questo passo non si miglioreraà mai!!!!

Claudio Olivieri
Claudio Olivieri
10 anni fa

Potrei condividere questa scelta! purché gli orari di divieto di transito siano DAVVERO FATTI RISPETTARE non solo per Via Duomo ma anche per le altre arterie a ZTL.

Under Pressure
Under Pressure
10 anni fa

Quando la scelta amministrativa si “inchina” esclusivamente a forti PRESSIONI…rivolgersi all’ Assessore Amorese per saperne di più….Sig Capucci quando hai intenzione di iniziare a condividere con il consiglio comunale( almeno i tuoi) e ad ASCOLTARE i CORATINI ??????

PASQUALE  DI GRAVINA
PASQUALE DI GRAVINA
10 anni fa

SPERO CHE IN QUESTA DELIBERA SONO ESCLUSI I DISABILI MOTORI…LO SPERO….GRAZIE SIG.SINDACO

PASQUALE DI GRAVINA
PASQUALE DI GRAVINA
10 anni fa

ALTRIMENTI COME POTRANNO RAGGIUNGERE I DISABILI MOTORI CONDUCENCI DI AUTOVETTURA ADATTATA APPOSTA PER LORO CHE GLI CONSENTE DI MUOVERSI ….ANCHE LORO HANNO IL DIRITTO DI USUFRUIRE DEL SALOTTO DI VIA DUOMO ….GRAZIE SIGSINDACO…A PRESTO

cittadino adirato
cittadino adirato
10 anni fa

ANDATE TUTTI A QUEL PAESE……. NELL’INTERESSE DI UNA DECINA DI COMMERCIANTI SI PENALIZZANO MIGLIAIA DI CITTADINI CHE AVEVANO PRESO LA SANA ABITUDINE DELLA PASSEGGIATA SERALE……… QUESTO SI CHE SIGNIFICA RENDERE LA CITTA’ FRUIBILE AI PEDONI !!!!!!!! ANCORA UNA VOLTA RITENGO CHE STAVAMO MOLTO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO……. QUELLO CHE LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE AVEVA PARTORITO COME IL SALOTTO/PASSEGGIATOIO DI CORATO E’ STATO FATTO ABORTIRE IN UN ATTIMO…….. DIMETTETEVI E VERGOGNATEVI…….

Pres Sata
Pres Sata
10 anni fa

“Legge di Murphy sulla termodinamica: sotto Pressione, le cose peggiorano…”(cit. Arthur Bloch)…..

giuseppe roselli
giuseppe roselli
10 anni fa

Se questo è il frutto dell’allargamento alla partecipazione andiamo bene, ma chi ha partecipato? I comercianti di via Duomo (ammesso che tocca a loro la decisione) sono stati tutti interpellati? Quanti sono a favore e quanti no? In ogni caso se il CAMBIAMENTO è questo andiamo bene!!! Questa dovrebbe essere una politica di sinistra…

ROBIN  HOOD
ROBIN HOOD
10 anni fa

Si vuole discutere per l’abolizione delle CORSIE CICLABILI. Ora si vuole prolungare l’orario di transito dei veicoli su via Duomo. Ma per caso sono queste le manovre per far ripartire l’economia locale ripristinando il tram tram veicolare nel centro? Che peccato avere dei concittadini culi di piombo che se non possono andare a fare gli acquisti in auto e così facendo mandano in rovina l’economia cittadina. Ma la sinistra per caso non era a favore dell’ecologia e libertà? In tutto questo non ci trovo niente di ecologico e nessuna libertà di camminare in santa pace in centro.

Com Pressore
Com Pressore
10 anni fa

de-Pressioni….storie di ordinaria amministrazione…è “giunta” l’ora di chiedere al veterinario di verificare, con lo sfigmomanometro, la pressione dell’anatra zoppa svenuta, a sua insaputa, su via duomo….

Sceriffo 62  Sceriffo 62
Sceriffo 62 Sceriffo 62
10 anni fa

Ma gli amministratori della sx non sono coloro che detengono lo scettro dell’ambiente? Ma veramente si può pensare che allungando la fascia oraria i negozi lavorino di più? Ma Lenoci dove vivi? Nelle città piccole medie e grandi tutti i centri storici sono chiusi da mattina a sera, eppure i negozi lavorano lo stesso. Questo è il cambiamento tanto evocato? Questo è clientelismo cioè il prezzo da pagare a coloro che vi hanno votato. Voi siete il nuovo che avanza? Siete uguali agli altri se non peggio. Ecco Xché non voterò mai la sx siete solo bravi a chiacchierare, fai come dico io e non ciò che faccio. C’era bisogno di voi x questa vergogna? Adesso il popolo di sx cosa dice? Cosa fa? Ambientalisti , ecologisti a chiacchiere. Andate a casa siete più clientelisti voi che 100 supermercati

U GNORAND
U GNORAND
10 anni fa

QUALCUNO CONTI, TRA LE CENTINAIA DI AUTOMOBILI CHE PERCORRERANNO VIA DUOMO, QUANTE DI QUESTE LO FARANNO PER RECARSI PRESSO I “NUMEROSISSIMI” NEGOZI PRESENTI! SCUSATE, MA A CHI VOGLIAMO PRENDERE IN GIRO? PROFUMERIA, ABBIGLIAMENTO. GIOIELLERIA, GELATERIA! SONO ATTIVITA’ DA PASSEGGIO E NON DA SOSTA. CI ERAVAMO FINALMENTE ABITUATI AD ANDARE A PIEDI O IN BICICLETTA, VISTO CHE VOLETE SOSPENDERE ANCHE QUELLE “GIA’ MISERE” PISTE CICLABILI. C’E’ QUALCOSA CHE NON TORNA! VABBE’ STAREMO A VEDERE, MA IO NON CAPISCO! AH GIA’ DIMENTICAVO, SOCH GNORAND!!!

luigi werty
luigi werty
10 anni fa

Mah!

Lo Scrutatore
Lo Scrutatore
10 anni fa

Ok, decisione presa. Non sono s’accordo ma vabbè. Solo una domanda agli attenti lettori: ma in questi anni qualcuno ha mai visto fare una multa a chi trasgredisce il divieto di transito?

Martin Gore
Martin Gore
10 anni fa

Vi ho votato, ma spero il prima possibile di rivedervi all’opposizione….incapaci, DIMETTETEVI

non vorrei identificarmi
non vorrei identificarmi
10 anni fa

Mi sembra finalmente una buona notizia per i commercianti di via Duomo!!!! Ricordate i lumini? Io ero uno di voi! La protesta di allora non servì a nulla! Grazie Renato hai dato nuovo slancio ad una via che era morta soprattutto quando pioveva! Chi l’ha vissuta come me può sicuramente apprezzare il gesto del sindaco e spero veramente che rimanga sempre la sosta con il disco orario e non a pagamento e che siano inseriti all’interno di detta via aree di sosta per il carico e scarico! Non è utopia o un sogno irragiungibile e solo buon senso!!!!! AUGURI ai vecchi amici avete VINTO

Pepe Carvalo
Pepe Carvalo
10 anni fa

Ora potete entrare con la macchina nei negozi. Bravi.

cittadino  adirato
cittadino adirato
10 anni fa

PER UNA VOLTA IL SINDACO SI DEGNI DI GIUSTIFICARE QUESTA DECISIONE A CHI NON PUO’ SEGUIRE LE SEDUTE DI CONSIGLIO O DI GIUNTA. SINDACO, LE DECISIONI DEVONO ESSERE PRESE IN FAVORE DELLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI CHE USUFRUISCONO DI UN DETERMINATO BENE O DEGLI EFFETTI DI UNA DELIBERA, ORBENE, MI SPIEGHI SE QUESTA DECISIONE GIOVERA’ AI CITTADINI O A QUALCHE COMMERCIANTE CAPRICCIOSO. E COMUNQUE COMPLIMENTI PER AVER MOSTRATO GRANDE IMPEGNO NEL DISTRUGGERE QUANTO LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE AVEVA CREATO. SPECIFICO DI ESSERE STATO UN SUO ELETTORE (PENTITISSIMO)

ZTL  forever
ZTL forever
10 anni fa

La vivibilità di un centro abitato si misura anche, oltre che dalla coscienza civica dei cittadini, dalla presenza o meno di auto e di mezzi motorizzati, causa principale di rumori e smog. Sono e rimarrò sempre un elettore di centro sinistra, ma in questo caso ritengo che si sia fatto un passo indietro molto grave contro lo sviluppo commerciale, ambientale, sociale e culturale della città. Auspico che l’amministrazione, che ritengo sensibile a queste tematiche, non solo possa far tornare il divieto agli orari precedenti, ma che crei davvero una zona a traffico limitato che comprenda tutto il centro storico della città. Spero che, per esempio, Piazza di Vagno torni ad essere piazza e non zona parcheggio, e che si installino al più presto i sistemi di controllo adatti per il rispetto dei divieti (da quanto ne so, sono già in possesso del Comune). Una occasione persa (per il momento) dal centrosinistra. Peccato.

vincenzo l’osservatore
vincenzo l’osservatore
10 anni fa

All’amministrazione comunale : lasciate la zona di Via Duomo pedonabile e, se proprio volete favorire i commercianti coratini RENDETE PARCHEGGIABILI LE CORSIE CICLABILI DELL’ESTRAMURALE, che in questi mesi non serviranno a niente. Sicuramente il traffico ne trarrebbe benefici e i negozianti sarebbero soddisfatti. Magari il semestre Aprile- Settembre 2014 potreste riaprirle.

cittadino  adirato
cittadino adirato
10 anni fa

L’obiettivo – conclude Lenoci – è allargare la partecipazione delle scelte e cercare di contemperare al meglio tutti gli interessi meritevoli di tutela di cui sono portatori i residenti, i commercianti e i cittadini di Corato». BRAVO LENOCI, BRAVO, HAI TUTELATO SOLO I COMMERCIANTI CON QUESTA DECISIONE, SPIEGAMI PERCHE’ DOVREBBERO GIOVARE I CITTADINI, VISTO CHE NON POSSONO PIU’ PASSEGGIARE ED I RESIDENTI, CHE GIA’ POTEVANO TRANSITARE ANCHE IN ORARI DI CHIUSURA. LA VITA CITTADINA E’ UNA COSA SERIA, I CARTONI ANIMATI DI PEPPA PIG PUOI GUARDARLI DA UN’ALTRA PARTE

Lorenzo Tandoi - m5s
Lorenzo Tandoi - m5s
10 anni fa

in buona sostanza: via le piste ciclabili ed incremento, nel centro cittadino, della viabilità veicolare……roba da cambiare subito residenza in favore di un’altra città. A titolo personale

Francesco Ribatti
Francesco Ribatti
10 anni fa

Si fa un gruppo di lavoro per “ammodernare” il sito istituzionale del comune e poi si prende una decisione del genere ascoltando solo i commercianti. VERGOGNA. Vi siete almeno informati se le lamentele degli stessi sono giustificate o meno? Che documentazione hanno prodotto a sostegno della loro tesi? Sarà bello gustarsi un bel gelato seduto alle panchine di via duomo inalando i gas di scarico delle macchine!!

Giorgio Mazzilli
Giorgio Mazzilli
10 anni fa

Provate a percorrere via duomo dalle 19 troverete un po’ di difficoltà visto che c’è gente che AVEVA preso la sana abitudine di passeggiarci. Anziani, giovani mamme con i passeggini bambini.. Tutto il lavoro fatto in 10 anni e’ stato buttato via per favorire chi? I commercianti? Due ore in più di apertura sicuramente ridaranno slancio all’economia coratina. DIMISSIONI SUBITO dell’assessore allo sviluppo economico e dell’assessore all’ambiente, se questo è il cambiamento stiamo messi proprio bene!!

Concetta 82
Concetta 82
10 anni fa

E ci siamo tolti il primo debito elettorale… ora eliminiamo pure le piste ciclabili e ci togliamo il secondo…

mirko leuzzi
mirko leuzzi
10 anni fa

Ma possibile mai che nessuno di voi sia transitato a piedi per via duomo alle 19 e 30? Sembrava un mortorio! Si è fatto benissimo!!!!!!!! Dalle 21 alle 24 nei giorni feriali si può benissimo passeggiare su detta via e lo si potrebbe far meglio se….. i marciapiedi diventassero dinuovo tali…….. no zone per caffèè !

Azzurra  Libertà
Azzurra Libertà
10 anni fa

Finalmente ora con la macchina potrò andare a prendermi un bel caffè, poi, sempre in macchina, mi sposto a comprare le sigarette e i giornali… e poi, visto che ci sono, mi compro qualche gioiello e mi rifaccio l’armadio comprandomi dei vestiti autunno/inverno, logicamente spostandomi da un negozio all’altro con la macchina! Poi, essendo arrivata alla fine di via duomo, mi faccio un bel giro di corso, sempre in macchina ovviamente, con il finestrino abbassato, la musica di sottofondo, salutando gli amici come se fossi il papa nella papamobile e raggiungo il bar su via duomo gustandomi il mio gelato rigorosamente in macchina…

CORATO CORATO
CORATO CORATO
10 anni fa

Corato grazie a Perrone, copiato da tanti, è stato il primo ad introdurre la zona pedonale nel circondario di Corato. .E ora arrivano Bucci e Lenoci a stravolgerla. Per accontentare pochi non lungimiranti commercianti.da ignoranti quali sono non capiscono che solo camminando a piedi si vedono le vetrine e si entra a comprare, con la tranquillità che i propri bambini non vengano investiti dalle auto, così come avviene nei centri commerciali.Bucci e Lenoci per il bene dei coratini dimettetevi.

Nunzio Calò
Nunzio Calò
10 anni fa

Spero che i commercianti che hanno voluto l’apertura fino alle 21,00, abbiano dimostrato, con dati alla mano, la flessione delle vendite subìta con la chiusura alle 19,00, eventualmente depurando il dato dalla flessione delle vendite che tutti stanno accusando in un periodo di crisi generalizzata. Se così non fosse, si tratterebbe di una decisione veramente illogica, che penalizza le numerose famiglie che finora hanno privilegiato quella via per le proprie passeggiate, a favore di uno sparuto gruppo di commercianti, che peraltro vendono oggetti che non abbisognano di alcun mezzo per il loro trasporto. Resta il fatto che, così facendo, all’orizzonte non si intravede alcuna politica di disuassione all’uso dell’auto.

domi bellique
domi bellique
10 anni fa

Ho fatto un grave errore a sostenere il “cambiamento”. Gino Perrone è sempre più avanti. La prossima volta ritorno al futuro.

emilio  de pierro
emilio de pierro
10 anni fa

mi compiaccio con la nuova amministrazione coratina che ha deciso di smaltire un po di aree pedonali fatte dall’amministrazione precedente stile milano o via sparano bari, per dare di nuovo vita al commercio coratino, negli ultimi anni penalizzato dalla vecchia amministrazione, che ha impiantato aree pedonali tra l’altro senza nessuno criterio a discapito di commercianti che pagano affitti carissimi per illunminare il centro del paese….non faccio piu parte di quel paese,,,ma sono contento per i miei colleghi commercianti,,complimenti all’assessore lenoci….ritengo che non si possa fare un area pedonale come si fa un impianto idraulico sono due cose diverse…bravo lenoci

ex commerciante di via duomo
ex commerciante di via duomo
10 anni fa

Tutti attaccano Lenoci per questa scelta ma credo veramente che lui abbia fatto una specie di miracolo per i commercianti! Certo d’estate è bello farsi una camminata tranquilla in zona impedita al traffico ma il problema resta quando iniziano a cadere le prime gocce in cui praticamente via duomo sembra cambiare volto a discapito anche della sicurezza su detta via! Nessuno ricorda ma io si perchè c’ero, la rapina effettuata alla tabaccheria Cialdella e risse in prossimità della Chiesa Matrice! Allora perchè non trovare un’intesa? Il compromesso potrebbe essere quello che nei mesi estivi via duomo sia completamente chiusa al traffico ma che nei restanti fosse chiusa alle 21!

Benedetta Testino
Renzo e Lucia Tramaglino
10 anni fa

…ma Lenoci non l’ha votato nessuno!!!!!

giuseppe sayan
giuseppe sayan
10 anni fa

io preferirei che si multalssero i pedoni tanto assurdo per assurdo tutto va bene

Flower Fauna
Flower Fauna
10 anni fa

mi sa ’che stiamo tornando indietro!Ma di molto!!!Faremo l’ aerosol allo smog mentre passeggeremo con i nostri bambini. Si stava meglio quando si stava peggio!

terronedoc .
terronedoc .
10 anni fa

un complimento vivissimo a chi ha votato bucci & co…. una sinistra ecologista che dice stop alle piste ciclabili (facevano schifo, va bene, ma meglio di niente!) che apre le zone pedonali… mi sa tanto che un giorno o l’altro vedremo un bel palo di telefonia mobile sul palazzo di città! ritornare al voto sarebbe la cosa più giusta! a proposito: la cultura coratina) cristina davena, tommy parisi e chissà che schifezza sarà la “notte delle arti”… sembra di rivedere quanto fece l’ex sindaco fiore… poi giunse perrone con “e adesso che fare! e mo’ che facciamo, il cantiere che ne pensa?

G M
G M
10 anni fa

Si va sempre più indietro, città invivibile, trafficata, rumorosa e inquinata. Avete perso un voto, incapaci! Siamo l’unico comune del circondario dove le auto transitano dovunque! Camminate obesi!

Flower Fauna
Flower Fauna
10 anni fa

bravo GM,! CONDIVIDO PIENAMENTE

Gianni Marcone
Gianni Marcone
10 anni fa

Ecco un provvedimento alquanto INUTILE che non mi sarei aspettato da questa amministrazione. Torniamo indietro di molti anni, mentre sia i paesi europei che le città del nord vanno in una direzione diametralmente opposta, ovvero ampliano sia le zone che le fasce orarie.
Le zone ZTL, per chi non lo sapesse, furono istituite proprio per salvaguardare il centro storio delle città e renderlo più sicuro e vivibile dal punto di vista ambientale. Inserite poi in un contesto più ampio di riordino del traffico possono risultare utili per :
– decongestionare il traffico;
– ottenere una riqualificazione ambientale del territorio interno contenendo il traffico di attraversamento;
– garantire una maggiore sicurezza, soprattutto per le utenze deboli;
– ridurre l’inquinamento atmosferico e da rumore nelle zone più abitate della Città.

Gianni Marcone
Gianni Marcone
10 anni fa

Aggiungo, qualcuno dei ns. amministratori ha idea di quanto possa essere nocivo per la nostra salute il congestionamento del traffico e quindi l’eccesso di smog in un area concentrica come quella del ns. centro cittadino ? Credete davvero che lo strombazzare di automobili fino alle 21,00 sia utile per la sostenibilità del commercio ? Perché non dire invece che il 90% dei signorotti che girano in macchina in quelle ore lo fanno per cazzeggiare e non per fare la spesa !!!
Istituire le bici station e rendere il centro percorribile SOLO in bici o far girare un pulmino elettrico per i disabili e gli anziani sarebbe stato troppo utopistico ??? No, forse troppo emancipato per le nostre menti….. Che peccato !!

G M
G M
10 anni fa

Chiudere al traffico l’intero anello del corso! Fare le piste ciclabili nello spartitraffico al centro dell’estramurale, istituire trasporto pubblico con navette ad alta frequenza che girino attorno al corso e l’estramurale, creare il servizio bike sharing, disincentivare l’uso dell’automobile! Basta con sta macchina, è superata! E i negozianti mettano le rastrelliere fuori dai negozi invece di piagnucolare sempre!

mikimix abracadabra
mikimix abracadabra
10 anni fa

delussissimo !!!!! Negozi in via Duomo?????..e dove stanno?????

vincenzo  masciave’
vincenzo masciave’
10 anni fa

Con tutto il rispetto sindaco, torni sui suoi passi.

giuro che mi avete rotto il c.
giuro che mi avete rotto il c.
10 anni fa

Offendere i commercianti di via Duomo non è bello vedi commento 42 ed altri!!!!! Tu che lavoro fai? Basta basta basta! Hanno diritto anche loro a vedere un pò di muovimento o no? E non mi rompete il c per favore

corato corato
corato corato
10 anni fa

Visto e sentito personalmente, i commercianti voglio avere la loro macchina avanti al negozio, per poi spostarla o rimediare un grattino o fare discussione con il vigile di turno. Sono pigri e incoscenti, con le auto liberer di circolare perdono solo clienti.

gabri 63
gabri 63
10 anni fa

fra non molto gli stessi negozianti si accorgeranno della grande caz…. perché non tutti avranno la possibilità di parcheggiare! fare due passi a piedi non fa male.. fa bene alla salute!

Sceriffo 62 Sceriffo 63
Sceriffo 62 Sceriffo 63
10 anni fa

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA. SINDACO BUCCI dopo questo provvedimento si è capito che tu non sei come gli, MA SEI PEGGIO. MA LENOCI CHI LHA VOTATO? COMPLIMENTI A TUTTI COLORO CHE HANNO VOTATO LA SX. NON HO MAI CREDUTO ALLA SX E FACCIO BENISSIMO, SIETE DEI GRAN CHIACCHIERONI E BASTA. CORATO È TORNATA INDIETRO DI 20 ANNI. VERGOGNATEVI

mikimix  abracadabra
mikimix abracadabra
10 anni fa

x giuro che mi……ribadisco il concetto:Lei ritiene Via Duomo una via commerciale? mi faccia l’elenco di questo popo’ di negozi;se permette il negoziante di via duomo dovremme ringranziarmi se gli passo d’avanti la vetrina a piedi altrimenti diventa mero esibizionismo d’altri tempi delle propri autovetture;piuttosto non ho mai capito il parcheggio A PAGAMENTO nella piazza adiacente il corso,lì si che si sarebbe potuta creare un zona parking,eventualmente assieme all’Abbazia o a p.zza di vagno in maniera tale di poter fruire il piu’ possibile delle vie centrali.

per 48
per 48
10 anni fa

Lei sicuramente è tipo da centri commerciali o centri outlet dove compra schifezze degli anni passati convinto anche di aver risparmiato! Ma guardati come sei! Prima di offendere la dignità di persone che lavorano per un pezzo di pane credo che lei abbia bisogno seriamente di un paio di lenti dato che ha le banane agli occhi!

U GNORAND
U GNORAND
10 anni fa

PER IL COMMENTO 44 …. GIURO CHE MI AVETE ROTTO—- !!!! A PARTE IL FATTO CHE CHE O TI ABBIAMO ROTTO O NO, A NOI NON IMPORTA UN COSI DETTO “FICO SECCO”, MA DI COSA TI LAMENTI? MICA IL COMMENTO 42 DICE IL FALSO! E POI COME TI OFFENDI FACILMENTE! QUANDO UNO DICE LA VERITA’ NON DEVI OFFENDERTI, MA ABBASSARE IL CAPO E STARE IN MUTA RASSEGNAZIONE!!!!!!!