Sconti e happy hour per la notte dell’arte del 7 settembre

© n.c.
In vista dell'evento, l’assessore allo sviluppo economico, Emanuele Lenoci, ha incontrato in questi giorni i rappresentanti delle associazioni di categoria di commercianti per promuovere iniziative collaterali nel corso dell'evento
Sabato 7 settembre nel centro storico della città si svolgerà la “Notte dell’arte”, rassegna di spettacoli di strada organizzata dall’amministrazione comunale nell’ambito dell’Estate Coratina”.
In vista dell’evento, l’assessore allo sviluppo economico, Emanuele Lenoci, ha incontrato in questi giorni i rappresentanti delle associazioni di categoria di commercianti, gestori di pubblici esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, operatori del settore, per promuovere iniziative collaterali in grado di intercettare e soddisfare al meglio i numerosi visitatori che si prevede affluiranno per l’occasione.
«L’amministrazione comunale, proprio a partire da questo evento – spiega l’Assessore Lenoci- intende avviare un costruttivo, istituzionale e duraturo confronto con le associazioni di categoria di questi esercenti, al fine di condividere ogni iniziativa utile non solo a stimolare la ripresa dell’economia locale ma anche a creare nuove occasioni di crescita per la nostra comunità.
In questo spirito abbiamo convenuto di invitare gestori di negozi, bar e ristoranti, pizzerie, gelaterie, paninoteca d’asporto a voler promuovere le forme che riterranno utili per “catturare” più consumatori, specie quelli delle città limitrofe. Per esempio applicando un’ulteriore percentuale di sconto sui prodotti in vendita per i commercianti oppure per bar e ristoranti allestendo un happy hour con consumazioni di alimenti e bevande ad un costo particolarmente vantaggioso.
A tal fine gli esercenti aderenti, utilizzando all’uopo un logo espressamente riservato alla “Notte dell’arte”, che questo Assessorato sta creando, e che dovrà essere esposto all’interno del locale, avranno la possibilità di invogliare i consumatori. Puntiamo a rafforzare il connubio fra cultura e sviluppo economico, specie nell’attuale fase storica che registra una contrazione dei consumi. In futuro e per altri simili appuntamenti culturali, rinnoveremo questa sinergia.”
Commenti
-
Ma quale notte dell’arte,noi faremo il ciclo continuo







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti