Attualità

Luci e colori del festival della moda. Tutte le immagini

La Redazione
Luci e colori del festival della moda
Tra i giochi di luce di uno splendido palco e le piscine illuminate, si sono esibiti acconciatori provenienti da ogni parte d'Italia. Ciliegina sulla torta: la madrina e conduttrice dell'evento Rajae Bezzaz dal Grande Fratello 11
scrivi un commento 423

Si è conclusa tra gli applausi la kermesse della Charm Hair School di Corato, la scuola acconciatori campioni del mondo che nello scorso fine settimana ha esordito con la II edizione del festival della moda al Nicotel Wellness.

Tra i giochi di luce di uno splendido palco e le piscine illuminate, si sono esibiti acconciatori provenienti da ogni parte d'Italia. Ciliegina sulla torta: la madrina e conduttrice dell'evento Rajae Bezzaz dal Grande Fratello 11 che, in simbiosi perfetta col grande esperto e presentatore Pierluigi Auricchio, ha con molto calore ospitato tutti i team inervenuti.

Ad aprire la manifestazione ci hanno pensato un gruppo di giovani Hip Hop i “Free Life” di Bari che hanno voluto dedicare un pezzo musicale alla ormai più che nota accademia coratina e poi loro, le aspiranti Miss Charm 2013 che ha visto trionfare la 18enne Claudia Zinfollino di Andria.

Inconfutabili bellezze della Puglia che in passerella hanno sfilato prima in costume da bagno e poi impreziosite e bellissime col vestiario della boutique “Gadò Abbigliamento Donna” e “BlueSpirit” con i suoi accessori moda.. A seguire, i brand commerciali della Charm Hair School con i propri corsisti del 1° 2° e 3° anno formativo.

Capolavori artistici eseguiti su modelle, inconfondibile la dedizione al lavoro che hanno mostrato, pur essendo giovanissimi hair stylists. In pedana hanno mostrato in successione acconciature fantastiche su moda casual, vintage e abiti eleganti. Il team docenti, composto da hair stylist nazionali, internazionali e campioni del mondo dell'accademia con uno spettacolare hair show dedicato allo stile orientale. Il famosissimo team professional Charm, titolari di salone della Puglia che si aggiornano nella sede di Corato con un altro esilerante hair show dedicato alla moda dark.

Strepitoso lo show del direttore artistico della sede e dell'evento Savino Caterina (International Hair Stylist) coadiuvato dal campione del mondo acconciatori Maurizio Caterina, nonché direttore tecnico dell'istituto, che hanno creato lo stile moda definito black and white. Ospiti eccezionali alla kermesse, la prima l'Artwork Professional Hair Care di Tradate (Mi), in qualità di official partner cosmetico dell'accademia Charm che ha presentato lo stile moda delle spose del domani coordinato dal direttore artistico Andrea Peluzzi e, la seconda uscita dedicato al C.A.T. Italia, hair show con tagli geometrici molto ricercati in pedana.

E' doveroso sottolineare la presenza di ospiti illustri del mondo acconciatori tra cui l'amministratore dell'Artwork Professional Hair Care Carmelo Roselli, il Presidente Mondiale della Coiffure Antonio Bilancio che nel 2012 ha dato mandato esclusivo alla sede coratina di rappresentarne la Puglia intera per meriti professionali, Maria Rosa Roberto, esperta nell'arte del make up e che tra l'altro collabora con la rubrica della rivista “Di Tutto”, Antonia Fiore esperta fotografa per varie riviste di settore, Roberto Fabris titolare di una grande agenzia internazionale di eventi “Clarence Eventi”, il presidente Italiano del C.A.T. Italia Antonio Bilancio, Aldo Scaringella titolare del blasonato evento “Nota d'oro”, tutte le autorità presenti e tante altre personalità di spicco della moda.

Ringraziamenti per gli sponsor ufficiali Habitat Design di Molfetta e la Pm Community di Triggiano. I media partner: CoratoLive.it, il Notiziario, Telesveva, Teevu, Radio Selene ed i Frenchmole, lo Stradone.

“L'auspicio della nostra accademia è quello di formare al meglio gli acconciatori, auspicando in un'attenta formazione il futuro di questa categoria: l' hairstylist o meglio il consulente d'immagine globale – spiega il presidente Raffaele Caterina -. Come sempre e per i giovani dell'oggi e del domani: il tuo successo e' il nostro miglior premio. Questo è il Mondo Charm Hair School”.

domenica 14 Luglio 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 7:35)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti