Attualità

Una domenica diversa, “Vi(e)ni in bici” sulla Murgia

La Redazione
L'ingresso della ciclostazione
Un modo diverso, coinvolgente e "sostenibile" di vivere la Murgia, i suoi caratteristici panorami e paesaggi e le sue eccellenze agroalimentari, programmato per domenica 26 maggio, in concomitanza con la nota manifestazione "Cantine Aperte"
1 commento 85

 

A spasso su due ruote per i sentieri di campagna murgiani alla scoperta dei prodotti tipici e delle nostre aree rurali.

Questo l’obiettivo di “Vi(e)ni in bici” sulla Murgia manifestazione promossa dall’Associazione culturale Ciclostazione Federico II, in collaborazione con il Gruppo di Azione Locale “Le Città di Castel del Monte”, con il patrocinio del Comune di Corato.

Un modo diverso, coinvolgente e “sostenibile” di vivere la Murgia, i suoi caratteristici panorami e paesaggi e le sue eccellenze agroalimentari, programmato per domenica 26 maggio, in concomitanza con la nota manifestazione “Cantine Aperte”.

“Vi(e)ni in bici” sulla Murgia, attraverso la Ciclostazione Federico II invita dunque ad una salutare passeggiata in bicicletta che dalle ore 16 di domenica, partendo dalla sede dell’associazione (sita a Corato in via San Magno 31 a. c. – subito dopo l’Eben Ezer), condurrà i partecipanti tra viali privi di traffico automobilistico e ricchi di scorci naturalistici ubicati alle porte del parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Il “tour” su due ruote terminerà all’azienda vinicola Torrevento dove sarà possibile assistere al processo produttivo e degustare un buffet a base di prodotti e vini locali.

L’iniziativa è gratuita e c’è la possibilità di parcheggio auto, noleggio bici e affitto caschi per i tesserati.

Per informazioni Associazione culturale Ciclostazione Federico II – Via San Magno 31 a. c. – 70033 Corato, www.ciclostazionefedericosecondo.blogspot.com – email: ciclostazionefedericoii@email.it, tel.: 349.8639998.

giovedì 23 Maggio 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 9:24)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ROBIN HOOD
ROBIN HOOD
10 anni fa

E’ veramente un peccato non organizzare più spesso queste passeggiate. Perchè ritengo che tali eventi farebbero conoscere i paesaggi murgiani che ci circondano, si potrebbero coinvolgere le famiglie in attività sia per conoscere meglio la fauna e la flora del nostro territorio magari che ne so organizzando anche visite presso le masserie o agriturismi per conoscere i prodotti della nostra terra magari organizzando spettacoli con dei falconieri spettacoli equestri ecc. Spero che questa idea sia accolta e che si possa realizzare così da poter portare più gente a stretto contatto con la natura e meno nei centri commerciali.