Volley

La Polis spicca il volo, 3-0 al Manoppello

La Redazione
La Polis a muro
Adesso scatta l'ora dei play off
scrivi un commento 103

Si è concluso con un rotondo 3-0 il match dell’ultima giornata di regular season del campionato nazionale 2012/2013 di serie B2 femminile. La Polis Caseificio Maldera ha rispedito a casa a mani vuote la formazione del Manoppello vincendo la partita in poco più di un’ora.

La squadra neroverde è scesa in campo con la sua consueta determinazione e, in ciascuno dei tre set, è avanzata progressivamente senza dare all’avversaria alcuna possibilità di recupero. Il Corato ha chiuso i parziali a 18, 15, 15, sigillando positivamente una prestazione che prepara mentalmente al prossimo grande impegno stagionale della Polis: i play off promozione.

Saranno la Polis Caseificio Maldera (gir. H), l’Acca Volley Montella (gir. H), l’AS Pallavolo Cutro (gir. I), la Costaverde Cefalù (gir. I), la Proger Roma Centro (gir. G) e il Volley Terracina (gir. G) le squadre impegnate nella competizione valida ad accedere in serie B1. Le candidate disputeranno gli incontri con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l'eventuale spareggio si giocherà in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.

La Polis Caseificio Maldera, essendosi classificata seconda nel girone H, dovrà aspettare la vincente fra Cutro e Terracina, nel frattempo impegnate nei quarti di finale, e giocherà il prossimo 22 maggio la gara 1 delle semifinali play off al Palalosito di Corato.

«Sono più che soddisfatto dei traguardi raggiunti dalle mie ragazze in questa stagione sportiva – spiega mister Pino Filannino – A inizio campionato non immaginavamo assolutamente di poter arrivare a disputare i play off. Adesso rappresentano per noi una grande opportunità e ce la giocheremo fino alla fine come abbiamo sempre fatto nell’arco di tutta la stagione».

domenica 5 Maggio 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 10:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti