La Polis punta gli occhi sul match contro Napoli

La Redazione
La Polis in azione

La Polis volta pagina. Nonostante sia ancora fortemente impressa nella memoria la magnifica esperienza della Coppa Italia 2012/2013 è tempo di focalizzare l’attenzione sul campionato nazionale di serie B2

4 commenta

 

La Polis volta pagina. Nonostante sia ancora fortemente impressa nella memoria la magnifica esperienza della Coppa Italia 2012/2013 è tempo di focalizzare l’attenzione sul campionato nazionale di serie B2.

Sono stati due i successi conquistati negli altrettanti turni esterni che hanno visto trionfare il Corato in ordine prima sul Mesagne (1-3) e poi sul Potenza (0-3). Due vittorie che hanno cementificato il valore della squadra pronta a battersi contro le prossime avversarie.

Domani al Palalosito arriverà il Napoli (start gara ore 18.30), valida compagine capace di mettere in difficoltà anche le formazioni più navigate, e sarà solo la prima di una serie di squadre contro le quali la Polis dovrà dare il meglio di sé. A seguire l’attendono il Turi, il Montella, il Maglie e il Manoppello.

Inutile dire che, in queste cinque giornate che restano da giocare, il crocevia vero e proprio del girone di ritorno sarà rappresentato dallo scontro diretto con la squadra salentina, unica vera inseguitrice della capolista Corato.

Ma prima di quella sfida sarà importante non sbagliare nemmeno una volta, per ridurre al minimo le probabilità play off. Solo il piazzamento al primo posto della classifica vale l’accesso diretto in B1 e la data designata dalla federazione pallavolo per tagliare questo traguardo è il 4 maggio, giorno dell’ultima gara (la 26esima) della competizione nazionale.

Dunque i giochi sono ancora aperti e tutte le squadre – allo stesso modo – bramano per arrivare, in meno di un mese, il più in alto possibile per raggiungere la cima di questa ripida montagna che è il campionato.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!