Volley

Al via il girone di ritorno, la Polis sul difficile campo dell’Isernia

La Redazione
La Polis a Terracina
Torna a calcare il parquet la Polis Caseificio Maldera dopo una esigua pausa che l'ha vista assente dai campi di pallavolo solo nella giornata di sabato 26 gennaio
scrivi un commento 18

Torna a calcare il parquet la Polis Caseificio Maldera dopo una esigua pausa che l’ha vista assente dai campi di pallavolo solo nella giornata di sabato 26 gennaio. Sì perché, diversamente dalle sue contendenti del girone H, la squadra di mister Filannino lo scorso 24 gennaio ha disputato la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Risultato avaro di punti per il Corato che in quel di Terracina si è dovuto arrendere a una squadra capace di mostrare tutto il suo potenziale, soprattutto in difesa. La formazione laziale si è aggiudicata un netto 3-1 sulle neroverdi che hanno dovuto affrontare una gara dispendiosa di energie e mai scontata nell’andamento.

Complice pure la tempra delle avversarie, abituate a giocare cinque set (come dimostrano i risultati delle gare di regular season), a conferma della loro forza nelle azioni difensive. Ma la Polis dal canto suo non ha mancato di commettere qualche errore soprattutto nei fondamentali, precludendosi così la possibilità di agganciare l’avversaria nei suoi momenti di calo fisiologico. 

Ma non è ancora detta l’ultima perché sarà la gara di ritorno del 13 febbraio al Palalosito (ore 19.30) a stabilire chi tra le due rivali accederà alle Final Four di Coppa Italia che si terranno tra il 26 e il 30 marzo prossimi.

Sebbene la Coppa Italia faccia gola, l’attenzione oggi è tutta concentrata sul campionato che si appresta a ripartire: gare difficili attendono la Polis, impegnata prima in trasferta contro l’Isernia (domani 2 febbraio) e poi in casa con il Lavello (sabato 9 febbraio).

La formazione molisana ha chiuso il girone di andata vincendo cinque gare consecutive che hanno dispensato ben 15 punti, validi a far balzare le ragazze di mister Caliendo al quarto posto della classifica, a una lunghezza dalla terza classificata Montella (28), candidata ai play off dopo la Betitaly Volley Maglie.  

Insomma una 14esima giornata di campionato tutt’altro che scontata: nel medesimo turno si affronteranno pure il Montella e il Maglie (domenica 3 febbraio), dirette concorrenti per i play off.

venerdì 1 Febbraio 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 12:46)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti