Volley

La Polis riparte con la trasferta a Montella

La Redazione
Polis
Sembra non esserci stata pausa per la Polis Caseificio Maldera che domani riparte con il campionato nazionale di serie B2
scrivi un commento 27

Sembra non esserci stata pausa per la Polis Caseificio Maldera che domani riparte con il campionato nazionale di serie B2. Complice l’impegno di Coppa Italia, la formazione neroverde ha trascorso in palestra il periodo delle festività per prepararsi al meglio alle sfide della stagione. E anche domani, giorno dell’Epifania, sarà impegnata in Irpinia nella 11esima gara di campionato contro il Montella di mister Matarazzo.

Sfida tutt’altro che scontata per il Corato che dovrà vedersela con una squadra reduce da cinque vittorie consecutive: contro Campobasso, Pozzuoli, Casoli, Lavello e Mesagne, infatti, le campane hanno guadagnato ben 14 punti portandosi oggi ai vertici della zona permanenza. Al quarto posto della classifica, con 20 punti e 7 gare vinte su 10 disputate, il Montella è col fiato sul collo alla Dannunziana Pescara, terza nella graduatoria e a una sola lunghezza di distanza.

Inutile dire che la formazione di casa domani tenterà il tutto per tutto contro la capolista neroverde che, dal canto suo, non può permettersi di commettere passi falsi prima del big match del 12 gennaio contro il Maglie.

La Polis incontra per la terza volta il Montella (dopo gli incontri di andata e ritorno di Coppa) e conosce bene la sua avversaria ma quando si gioca su un campo esterno nulla è dato per scontato. È ancora impresso nella memoria il tie-break della quarta giornata della 1^ fase di Coppa Italia del 29 settembre scorso e quel risultato conferma che con le campane non è permesso distrarsi.

sabato 5 Gennaio 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 13:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti