Cultura

“Il sorpasso”, è uscito il nuovo disco dei Tavernanova

La Redazione
Il sorpasso
Dopo tanta musica e poesie ispirate dall'amata Terra di Sud, il combostrambo Tavernanova apre i propri confini ispirativi ad ogni emozione che ruota intorno alle comuni esistenze ed esperienze di vita
5 commenti 144

Si chiama "Il sorpasso" ed è il nuovo disco del gruppo coratino Tavernanova uscito il 22 dicembre.

Dopo tanta musica e poesie ispirate dall’amata Terra di Sud, il combostrambo Tavernanova apre i propri confini ispirativi ad ogni emozione che ruota intorno alle comuni esistenze ed esperienze di vita, scoprendo nuove parole, randagie e disperse come solo le parole sanno essere, che lo collocano nel territorio della canzone d’autore italiana.

Le liriche, ora immaginifiche, ora delicate, ora affamate e folli, le musiche, di volta in volta sognanti e potenti e gli arrangiamenti, che si muovono dal sussurro di una rumba alla sensualità del flamenco, sono firmate da Tavernanova.

L’intento è quello di lasciar libera l’ispirazione e farla attingere ad ogni potenzialità espressiva e creativa, volutamente scevra da vincoli e cliché, pur nel rispetto del consueto e consolidato approccio “acustico” che da sempre contraddistingue il suono della band.

“Il Sorpasso” non è solo una allusione all’omonimo brano contenuto nel disco, ma esprime il sempre più ardente sentimento di conquista della propria libertà – materiale, esistenziale, spirituale e creativa – che per realizzarsi davvero necessita non di parole, ma di azioni concrete e forse anche azzardate, come quella, appunto, di uno spericolato “sorpasso”.

Il cd è in vendita in esclusiva presso Sonicart a 13,90 euro.

giovedì 27 Dicembre 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 13:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nunzio Calò
Nunzio Calò
11 anni fa

Ci piace… decisamente!

Maristella Trentadue
Maristella Trentadue
11 anni fa

sono tre giorni che lo ascolto “a ripetizione” , ragazzi è MAGNIFICO!!! Bravissimi Tavernanova, spero di ascoltarvi presto dal vivo!

carlo roselli
carlo roselli
11 anni fa

Comprero’ subito il cd , complimenti ragazzi, ci vuole linfa giovane, ok, se no che caz… di rinnovamento chiediamo, scusatemi, si parla sempre di rinnovamento, di aiutare i giovani e poi….scusatemi ancora ma quanto ci vuole ci vuole.

Enza Perrini
Enza Perrini
11 anni fa

beh, ho sentito il disco, direi che hanno fatto un bel salto in avanti, il livello è altissimo! complimenti a questi musicisti!

mario mininno
mario mininno
11 anni fa

Mitici!!!!! il disco è favolosooo!