Politica

Si spalancano le porte del Consiglio provinciale.Ma Attilio De Palma annuncia:«Rinuncio alla carica»

La Redazione
Attilio de Palma
Il coordinatore cittadino dell'Udc Attilio De Palma, ormai prossimo a diventare Consigliere provinciale, rinuncia all'incarico e passa la mano
10 commenti 814

La notizia ha quasi del clamoroso: il coordinatore cittadino dell'Udc Attilio De Palma, ormai prossimo a diventare Consigliere provinciale, rinuncia all'incarico e passa la mano.

De Palma, risultato il più suffragato dell'intera provincia di Bari nella tornata elettorale del 2009, era in procinto di subentrare all'ex sindaco di Modugno Giuseppe Rana, eletto in quanto candidato alla presidenza della Provincia, ma poi sospeso dall'incarico perchè coinvolto in vicende giudiziarie e sottoposto a misure cautelari.

La surroga sarebbe dovuta avvenire nel Consiglio provinciale convocato per il 21 dicembre prossimo.

Ma, nelle stesse ore in cui riceveva la convocazione, Attilio De Palma stava già scrivendo la sua lettera di rinuncia all'incarico.

«Sono certamente contento per questa elezione "tardiva", ma nei prossimi giorni inverò al Consiglio provinciale la mia rinuncia formale» ci ha detto De Palma, basando la sua scelta su diverse ragioni.

«In primis – racconta – c'è una motivazione legata al mio lavoro. Sono alla guida di un'azienda partita da zero due anni fa nel settore delle energie rinnovabili e che, pur in un lasso di tempo così breve, ha raggiunto ottimi risultati in termini di fatturato e non può certo essere messa in secondo piano.

Sono anche parte del Consiglio d'amministrazione di una banca, un ruolo che avrei dovuto abbandonare qualora avessi scelto di diventare Consigliere provinciale.

In più, com'è noto, sono estremamente impegnato anche nel progetto sportivo del Basket Nord Barese, la squadra di pallacanestro espressione del territorio nata la scorsa estate e che sinora ha ottenuto 11 vittorie in 11 gare nel campionato di B dilettanti.

Poi, non da ultimo, ho una famiglia ed una figlia di soli 15 mesi cui non posso non dedicare il mio tempo.

Se ci aggiungiamo anche il disamore per una certa politica che non ha saputo neppure approvare una nuova legge elettorale, la misura è davvero colma».

Corato, dunque, non avrà un nuovo Consigliere provinciale.

«Rinuncio al ruolo di Consigliere provinciale esattamente come tempo fa rinunciai a correre per la poltrona di sindaco, anche se in molti non credettero alle mie parole».

Questo, però, non significa che il coordinatore cittadino dell'Udc non lavorerà nel partito in vista delle elezioni comunali.

«Confermo il mio impegno per le amministrative di aprile pur senza incarichi particolari  conclude Attilio De Palma per realizzare una campagna elettorale improntata non all'odio ma al rispetto».

venerdì 14 Dicembre 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 14:14)

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gippippi g
Gippippi g
11 anni fa

Chiù !

luigi mazzillo
luigi mazzillo
11 anni fa

come nn essere d’accordo con il presidentissimo…

luigi zaza
luigi zaza
11 anni fa

Beh, direi che è un uomo che per la pallacanestro sta facendo molto bene, a dispetto delle male voci. La squadra vince la società regge. meglio alla pallacanestro che non alla politica. Forza presidente.

massimo cifarelli
massimo cifarelli
11 anni fa

Bravo Attilio! Uomo coerente!

Ovvia  Mente
Ovvia Mente
11 anni fa

Ma è ovvio che rinunci! Schittulli potrebbe dimettersi per candidarsi alla carica di Sindaco di Bari, visto che Emiliano potrebbe scegliere di candidarsi alla Regione, se Vendola si candida al Parlamento nazionale… Quindi il neo consigliere De Palma durerebbe in carica neanche 2 mesi!!! Ovvio, no?

corretto anni60
corretto anni60
11 anni fa

….grande volpone il ns. geometra….. Complimenti per quanto vorrebbe far credere all’opinione pubblica e a non agli addetti ai lavori…. L’amico Ovvia Mente ha centrato in pieno il pensiero…..ma si sá che vive nella politica in cabina di regia è un’artista ed il caro Sig. De Palma in qs. merita l’Oscar…..

tommaso  Nuzzi
tommaso Nuzzi
11 anni fa

@ Ovvia Mente: disamina perfetta, complimenti per il commento….impeccabile.

Tempo Al tempo
Tempo Al tempo
11 anni fa

Scommetto che magicamente a febbraio massimo marzo tutti questi grandi impegni svaniranno!! Scommettiamo? A Attilio Attilio! Ca nu nan Sim fess!!

mauro corato
mauro corato
11 anni fa

che carino

Nunzio Calò
Nunzio Calò
11 anni fa

perchè si era candidato?