Volley

In terra molisana un match indolore per la Polis

La Redazione
L'esultanza della Polis
0-3 e sesto successo di fila
scrivi un commento 43

La Polis espugna il campo molisano in 1 ora e 7 minuti aggiungendo così un altro tassello alla  striscia positiva di vittorie che oggi raggiungono quota 6.

Le tasche neroverdi si ingrossano di ulteriori 3 punti validi a consolidare il secondo posto in classifica. Match indolore in quel di Campobasso dove le ragazze di mister Filannino fanno capitolare una giovane padrona di casa, ferma a zero punti nella classifica del campionato nazionale di serie B2 2012/2013.

I SET
Labianca scalda i suoi muscoli e mette in moto la squadra prima con l’attacco di banda che vale l’1 pari poi con l’ace che dà il primo vantaggio di gara per il Corato. Balducci di centro dà seguito alle ‘buone’ azioni, anticipando un nuovo ace di Labianca (2-5) e il quasi ovvio timeout di mister Di Cesare. Ma il suo richiamo serve a poco perché Labianca, una volta in campo, non ha di certo l’intenzione di interrompere la striscia di punti (2-8). Il capitano Caterina dà l’ulteriore dritta con un attacco dalla seconda linea, Balducci mette giù un pallonetto vincente e, quando Labianca firma l’ennesimo ace, sembra davvero difficile per le padrone di casa guadagnare il cambiopalla (2-12).

Filannino schiera Bisceglia per Balducci che fa subito sentire la sua presenza in campo con una doppietta (5-15, 5-16). La serie di muri neroverdi argina i deboli tentativi di attacco delle molisane che non riescono a cambiare la rotta del gioco coratino. Cesario avvicina alla meta (8-19); un attacco di Laudati passa fra il muro neroverde ma non basta a frenare la Polis già pronta a tagliare il primo traguardo con il mani e fuori di Monitillo (11-25).

II SET
Si comincia sulle stesse note del primo parziale con una Polis in vantaggio sull’avversaria già dai primi secondi di gioco: Ricci intasca il 2-4 che apre a una lunga serie di attacchi neroverdi, troppo spietati per essere retti da un Campobasso fragile nell’arginarli. Le giovani molisane hanno qualche difficoltà a rispedire al mittente le saette che arrivano dal fronte opposto; al contrario, La Torre non ha problemi a difendere il suo campo e a dare la palla a una Ricci impeccabile nel servire le sue compagne. Il punteggio è avaro per le padrone di casa che tentano di recuperare qualche punto senza però riuscirci. Nel frattempo coach Filannino mostra di avere una panchina lunga mettendo in campo prima Altomonte per Ricci e poi De Palo per Monitillo. Bastano poche azioni per sancire l’avvicinamento alla meta (6-16, 12-22). Una manciata di minuti e il Corato chiude per 12-25.

III SET
Il terzo è un set di prassi per la Polis Caseificio Maldera che deve finalizzare definitivamente il lavoro cominciato nel primo parziale. Punteggio quasi scontato fino al 4-6 quando il Campobasso tenta un timido tentativo di avvicinamento alla Polis, colpevole ora di essere un po’ distratta in campo. Ma è solo un’illusione per la padrona di casa che non riesce a oltrepassare la salda barriera neroverde (6-9). È un progressivo capitolare quello della formazione molisana (7-13, 10-17, 12-21) che si dà ormai per vinta quando per ovvie ragioni non c’è più niente da fare, ovvero sul 15-25.

I tabellini

Nuova Pallavolo Campobasso – Polis Caseificio Maldera: 0-3
I SET: 11-25
II SET: 12-25
III SET: 15-25

Polis Caseificio Maldera: Altomonte (2), Ricci (1), Monitillo (7), Cesario (8), Balducci (7), Caterina (16), Labianca (11), De Palo (5), Bisceglia (2), La Torre. Allenatore: Filannino Giuseppe.

Nuova Pallavolo Campobasso: Antenucci, Aceto, Sassano, Laudati, Di Cesare A., Di Cesare P., Carfagnini, Santoro. Allenatore: Di Cesare Raffaele.

domenica 18 Novembre 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 15:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti