Cultura

“Al di là dello specchio”, la Fidapa al “Fornelli” parla di bellezza

La Redazione
Bellezza e chirurgia estetica
"Al di là dello specchio: tra chirurgia estetica e ricostruttiva" è il tema che la Fidapa Bpw Italy sezione di Corato organizza per oggi alle 17.30 presso la scuola primaria Fornelli
3 commenti 170

"Al di là dello specchio: tra chirurgia estetica e ricostruttiva" è il tema che la Fidapa Bpw Italy sezione di Corato organizza per oggi alle 17.30 presso la scuola primaria Fornelli, con la collaborazione dell’Associazione "Salute e Sicurezza" e l’Associazione Volontari Ulcere Cutanee.

L'incontro fa parte di un percorso che la Fidapa propone alla cittadinanza al fine di migliorare la propria qualità di vita.

Interverrano Maurizio Cupertino, specialista in chirurgia ricostruttiva ed estetica e collaboratore dell’istituto oncologico di Bari I.RRC.C.S. e del centro grandi ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi; Marina Tanzarella, responsabile della chirurgia plastica dell’ I.R.C.CS  di Bari e la psicologa Vittoria Acquaviva.

«La bellezza sia maschile che femminile fa parte di un modo di essere per stare bene con se stessi e con gli altri», spiegano gli organizzatori.

«Questo incontro si rifà al secondo libro di Levis Carrol in cui il gioco tra reale e irreale è costantemente presente. Scopriamolo insieme quello che Alice vi trovò al di là dello specchio. Un ringraziamento va ai relatori, alla farmacia S. Elia ed al dirigente della scuola primaria Fornelli che ha contribuito alla realizzazione dell’ incontro».

venerdì 16 Novembre 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 15:05)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Benedetta Testino
Benedetta Testino
11 anni fa

E’ questo il ruolo della scuola?…….

Nicolò Vallarelli
Nicolò Vallarelli
11 anni fa

Una canzone di Roberto Vecchioni, “La Bellezza”, suona così: “..Tutta la bellezza che non ho mai colto,
tutta la bellezza immaginata che c’era sul tuo volto,
tutta la bellezza se ne va in un canto,
questa tua bellezza che è la mia muore dentro un canto…”. E’ vero Benedetta, che ci azzecca una iniziativa del genere nella Scuola Primaria? Forse l’uso dei locali! In qualche cosa un uomo deve pur credere. Cordialità.

Benedetta Testino
benedetta testino
11 anni fa

Crediamo nella bellezza dell’animo, nella verità, nella speranza che il futuro sia migliore soprattutto per i giovani. Cari saluti a te che condividi la speranza di un mondo più giusto e che la scuola torni ad essere luogo in cui coltivare e realizzare i sogni più belli dei ragazzi. Ciao