Politica

Gherardo Colombo e Michele Emiliano a Corato per «rifare la politica»

La Redazione
Gherardo Colombo
Due incontri organizzati dal Partito Democratico di Corato giovedì 25 e sabato 27 ottobre per «rifare la politica, nel senso di rigenerare nella forma e nella sostanza»
6 commenti 119

Due serate di dibattito con l'ex magistrato del pool di “mani pulite”, Gherardo Colombo, e con il sindaco di Bari, Michele Emiliano.

 

Li ha organizzati il Partito Democratico di Corato giovedì 25 e sabato 27 ottobre per «rifare la politica, nel senso di rigenerare nella forma e nella sostanza».

«Questa è la necessità che si pone di fronte alle tante e ai tanti che hanno sempre ispirato la propria azione politica ad un solido paradigma valoriale», scrivono gli organizzatori degli incontri.

«Eppure oggi, la crisi della finanza pubblica e quella della politica hanno equiparato, nella vulgata comune, tutti i partiti i politici, tutte le idee e tutti gli ideali che muovono gli uomini e li dividono. Tutto è un indistinto melmoso all’interno del quale il più furbo prende il sopravvento sul più corretto e sul più coscienzioso. Nel 1994 fu il nuovismo di Berlusconi, in una situazione per certi versi simile a quella odierna, ad imporsi.

Oggi il paese rimesta tra le macerie del berlusconismo e rischia di pescare saltimbanchi e capi popolo abili solo a calvalcare i tumulti degli umori di una società sfribrata dal decennio delle destre. Oggi chi è seriamente impegnato nella Politica, intesa come opera di servizio alla comunità, ha il dovere di alzare il livello del dibattito, di proporre discussioni serie e costruttive tra personalità autorevoli e competenti e la cittadinanza».

 

Giovedì alle ore 20.30 presso il cinema Elia, i Giovani Democratici di Corato discuteranno di legalità e regole con Gherardo Colombo, ex magistrato del pool di “mani pulite”.

Sabato alle ore 19.30 invece, presso la biblioteca comunale, il sindaco di Bari, Michele Emiliano interverrà sulle riforme istituzionali, in particolare, sull’istituzione della Città Metropolitana che riguarderà anche la nostra Città di Corato.

«Si tratta – concludono dal Pd – di un’importante occasione di discussione e dibattito su temi concreti. Un’occasione importante per Rifare la Politica».

martedì 23 Ottobre 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 15:30)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
TUTTI CORROTTI
TUTTI CORROTTI
11 anni fa

COLOMBO…DOPO AVER TRASCORSO UNA VITA AD INSEGUIRE BERLUSCONI E A NON RIUSCIRE MAI NEL SUO INTENTO, CHE FA? SI DA ALLA POLITICA…POVERA ITALIA

CHI SI FERMA  è PERDUTO
CHI SI FERMA è PERDUTO
11 anni fa

ancora con questi personaggi andiamo avanti ma non abbiamo capito che 1 cambiare la legge elettorale che a dir poco fa schifo anzi diciamo che è solo una grossa vergogna sono stato ultimamente in inghilterra ci ridono addosso ci considerano vabbè lasciamo stare è solo vergognoso . punto 2 cambiare proprio tutta la costituzione cioè ripartire da zero con veri politici che siano in grado di governare da zero, e non solo che siano in grado di non rubbbaaareeeee haha e qui tutto questo argomento si fa duro.ripartire dalle origini cioè dalla gente che vuole realmente cambiare il nostro paese.grazie

massimo petrizzelli
massimo petrizzelli
11 anni fa

non e’ rigenerare nella forma e nella sostanza,ma creare un nuovo modo di vedere le cose e interpretarle in una modo che la societa’ sia contenta oggi e’ futuro prossimo.Basta vedere ora ai tempi d’oggi non c’e’ nulla solo pettegolezzo.

CARLO ROSELLI
CARLO ROSELLI
11 anni fa

DOTT. EMILIANO BUON PRANZO CON COZZE E FRUTTI DI MARE ALL’INFINITO.

Vincenzo Quinto
Vincenzo Quinto
11 anni fa

Vedere questo COLOMBO che va ancora in giro ………….mi da un grande senso di nausea e tristezza!

franco dacorato
franco dacorato
11 anni fa

i berluscones sono tutti convinti di poter ancora deridere gli avversari, ma il loro padrone e signore li ha abbandonati- poverini, in rima con polverini,forse sperano ancora in un certo batman che li aiuti a risollevarsi dal loro declino