Volley

La Polis a Lavello per portare a casa i tre punti

La Redazione
Luciana La Torre
La ex La Torre: «Non possiamo permetterci di sbagliare»
scrivi un commento 32

Chiusa ormai la prima pratica di campionato, per la Polis Caseificio Maldera adesso è il momento di lanciarsi a pieno nella competizione nazionale che, nel prossimo turno, la vede impegnata in terra lucana. Oggi, nell’agenda di B2 del girone H, c’è la trasferta a Lavello per affrontare il roster di Anna Grazia Matera.

Partita non facile quella che si appresta a disputare il Corato, vista la consolidata militanza in B da parte delle lucane. Sarà importante non perdere la concentrazione, evitando di cadere nella trappola del terzo set, come spiega il libero Luciana La Torre.

«Con l’Isernia la gara di sabato scorso è cominciata bene, con dei buoni parziali, ma poi abbiamo mollato nel terzo set, quando avremmo dovuto raccogliere tutte le nostre forze e la nostra concentrazione per chiudere la partita. Invece abbiamo dato la possibilità all’avversaria di avanzare e ci siamo fatte rimontare. Ma per fortuna si è trattato solo di un blackout temporaneo, poi siamo riuscite a chiudere (3-1, ndr) confermando la prestazione dei primi due set».

La Polis non potrà tornare a concedersi questo ‘lusso’ al cospetto del Lavello. Se con l’Isernia la débâcle del terzo set non ha sortito conseguenze negative, con il Lavello potrebbe andare diversamente.

La squadra di Anna Grazia Matera è tarata per la B2, non è la prima volta che le lucane militano in un campionato di categoria come quello che sta disputando la Polis, quindi sarà indispensabile non far calare il livello di attenzione e non dormire sugli allori di potenziali punti agguantati nel principio di set.

A complicare le cose è il turno in trasferta: «Giochiamo fuori casa e questo incide – aggiunge La Torre – ma noi faremo di tutto per portare a casa i 3 punti. Per me non sarà una gara facile, giocherò contro la mia ex squadra, conosco tutte le atlete, ma l’obiettivo è solo uno: vincere. Speriamo di migliorarci giorno dopo giorno così da evitare incidenti di percorso che vanno a rallentare il ritmo del nostro gioco».

Dunque rotto ormai il ghiaccio, la Polis si lancia a volata nel campionato che, tra le favorite, vede proprio il Lavello, una formazione allestita per occupare i vertici della classifica.

sabato 20 Ottobre 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 15:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti